• Mar. Mag 7th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

INCONTRO CON I GENITORI DELLA SCUOLA DI PENZALE

DiGiuliano Monari

Giu 26, 2019

Il sindaco Fabrizio Toselli e il vicesindaco Simone Maccaferri hanno incontrato, martedì 25 giugno, all’indomani della riunione del Consiglio di Istituto, una rappresentanza dei genitori dell’IC2 che chiedono una palestra per i bambini che frequentano le scuole del Penzale.

Gli amministratori, che in questi mesi hanno tenuto diversi incontri, fra cui con la Curia di Bologna, hanno confermato la volontà di dotare di uno spazio per attività motoria l’edificio scolastico che è stato realizzato privo appunto di simile struttura.

Il primo appuntamento, a breve, sarà il sopralluogo con gli operatori dell’ufficio tecnico comunale sia nella scuola sia nell’area esterna, per valutare gli interventi del caso e la condizione della superficie.

Nel frattempo, si procederà all’individuazione delle risorse e all’assegnazione della progettazione. Questa fase sarà particolarmente delicata per comprendere quale tipologia di struttura sia più funzionale, in virtù delle necessità e delle tempistiche, e come posizionarla, favorendo il collegamento diretto alla scuola.

È in corso una valutazione circa una soluzione di transizione che potrebbe prevedere per il prossimo anno scolastico il trasporto verso una palestra del territorio.

L'immagine può contenere: 3 persone, persone sedute, tabella e spazio al chiuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.