• Sab. Mag 21st, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

LA TRAMEC REGALA UN TEMPO E DUE PUNTI A MONTECATINI

DiGiuliano Monari

Mag 5, 2014

derby basket 28 novembre 2009Di Michele Manni

La Tramec Cento chiude con una sconfitta la seconda fase del campionato, che la relega al settimo posto in classifica. Oltre al previsto forfait di Bona, uscito malconcio dalla sfida di mercoledì sera a Empoli, Giuliani deve incassare la bandiera bianca alzata da Scomparin nel primo pomeriggio di sabato per un problema a una caviglia. Nei dieci torna quindi Pederzini, mentre Andreani è il titolare in cabina di regia.
La formazione ospite, che a Cento si gioca le residue chance di accedere ai play off, allunga in chiusura di prima frazione con un parziale di 0-7 ispirato da Pagni: 15-22, al 9′.
Il vantaggio esterno raggiunge la doppia cifra nella seconda frazione, quando Sgobba approfitta dell’accomodante difesa emiliana per firmare il 22-32. In questo frangente c’è una sola squadra in campo, Sirakov ne approfitta per siglare il “+16” ma Silimbani spedisce le due squadre negli spogliatoi col punteggio di 32-48.
Nella ripresa il vantaggio dei termali rimane sopra la doppia cifra fino al parziale operato dai padroni di casa tra la fine del terzo periodo e l’inizio del quarto: un 16-2 che consente ai locali di pareggiare e sorpassare con Mabilia: 66-63, al 31′.
Nel finale Montecatini ritrova sei punti di vantaggio con Sirakov prima (71-77) e Quartuccio poi (76-82), ma Di Trani pareggia a quota 82. I toscani tornano avanti con Sgobba e Doveri dalla lunetta, Di Trani riporta la Tramec in scia. Sirakov fa 1/2 dalla lunetta, Di Trani va per il pareggio ma il ferro respinge il suo tentativo. Pagni torna in lunetta, realizza il primo e sbaglia il secondo. Il rimbalzo è di Nieri, che parte in palleggio ma, contrastato da Caroli, non trova la coordinazione necessaria per l’ultimo disperativo tentativo.
Cento affronterà dunque Bologna o Tortona al primo turno di play off con gara uno in programma per le ore 18 di domenica 11 maggio, mentre il viaggio di Montecatini continuerà soltanto in caso di vittoria con Alessandria e contemporanea sconfitta di Mortara con Livorno.
TRAMEC CENTO-MISSARDI MONTECATINI 88-91
PARZIALI: 18-24, 16-24, 27-15, 27-28.
CENTO: Mabilia 8, De Pascale, Govoni NE, Ikangi 2, Nieri 5, Di Trani 26, Pederzini, Carretti 26, Silimbani 17, Andreani 4. All. Giuliani.
MONTECATINI: Quartuccio 9, Panetta NE, Giarelli 16, Bianchi, Caroli 2, Pagni 12, Donati, Doveri 9, Sirakov 22, Sgobba 21. All. Barsotti.
ARBITRI: Vittori, Vita.

Lascia un commento