• Lun. Dic 5th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

“La vita ha valore solo se donata”, il messaggio di Don Pietro Mazzanti scomparso lo scorso 2 settembre – La sua parrocchia lo ricorderà con una serie di iniziative

DiGiuliano Monari

Lug 31, 2016

don pietroLa Parrocchia di S.Pietro si appresta a celebrare il primo anniversario della scomparsa del suo amato parroco, don Pietro Mazzanti (Link a tutti i nostri servizi su Don Pietro), avvenuta il 2 settembre 2015. 

Nei giorni scorsi è stata ultimata la tomba presso il cimitero di Cento, allestita in modo semplice ma dignitoso, come don Pietro desiderava e vi è stato inciso sopra la frase che il sacerdote spesso pronunciava come sua esortazione pastorale: “La vita ha valore solo se donata”.

Da domenica 31 luglio, dopo le Messe in S.Rocco, sarà distribuita una busta per una particolare iniziativa pensata dai parrocchiani, che così si rivolgono ai fedeli: <<Quando, un anno fa, ci siamo accommiatati da Don Pietro, lo abbiamo salutato con una frase: “La Tua Parrocchia, la Tua Casa”, che sintetizzava correttamente il legame famigliare che intercorreva fra il Parroco ed i suoi parrocchiani. Ora, avendo allestito la sua tomba, ci sembra giusto dare l’opportunità a tutti coloro che lo desiderano, di partecipare a questo atto di omaggio, contribuendo con una spontanea offerta che potrà servire anche per le iniziative previste per l’anniversario del 2 Settembre. Sarà anche un modo per rendere più saldo il Suo ricordo nei nostri cuori, e non dimenticare ciò che Lui ci ha insegnato>>.

E’ possibile far pervenire ciò che eventualmente si desidera offrire, attraverso la consegna diretta della busta in Parrocchia o durante le Messe, oppure tramite Bonifico bancario: CARICE – IBAN IT51 I061 1523 4000 0000 0062 900, Causale: Tomba Don Pietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.