• Mar. Giu 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

LO SCRITTORE E STORICO FRANCO VERGNANI COLTO DA UN MALORE: già vicepresidente del Circolo della Stampa di Cento è ora ricoverato a Cona

DiGiuliano Monari

Giu 27, 2016

da sx monari cevolani vergnani“All’amico e collaboratore, prima ancora del suo incarico ufficiale all’interno del Circolo, vanno gli auguri di una pronta guarigione da parte del Presidente Giuliano Monari e dell’attuale vice Marco Cevolani”. Nella foto da sinistra Giuliano Monari, Marco Cevolani e Franco Vergnani.

Franco, nel pomeriggio di venerdì 24, è stato colpito da un malore improvviso all’interno della sua abitazione. Prontamente soccorso e trasportato al Sant’Anna di Cona è stato operato superando bene l’intervento chirurgico.

Franco, per un decennio è stato linfa vitale per il Circolo della Stampa con il quale collabora ancora e, tra l’altro, ha al suo attivo numerose pubblicazioni, ultima in ordine di tempo ‘Ho incontrato il Guercino’, opera presentata questa primavera durante gli ‘Incontri con gli autori’ del Circolo della Stampa in collaborazione con l’assessorato alla cultura del Comune di Cento. Sorico ed appassionato di cultura da sempre appassionato ed amante della sua Cento.