• Lun. Dic 5th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Prosegue il ‘tour’ del neosindaco: Toselli ha incontrato i cda della Fondazione CariCento e della Cassa di Risparmio di Cento

DiGiuliano Monari

Lug 13, 2016

toselli fondazioneMartedì pomeriggio il sindaco Fabrizio Toselli ha incontrato i consigli di amministrazione della Cassa di Risparmio di Cento e della Fondazione Cassa di Risparmio di Cento per il tradizionale saluto e augurio di buon lavoro.

Il presidente Carlo Alberto Roncarati ha espresso al neo primo cittadino le congratulazioni e lo spirito di collaborazione da parte dell’istituto bancario, profondamente radicato nel territorio  alla cui crescita socio economica contribuisce fattivamente.

La presidente Cristiana Fantozzi ha formulato le congratulazioni e ha manifestato il caloroso benvenuto della Fondazione, impegnata per la comunità attraverso progetti importanti e duraturi, fra i quali il nuovo Pronto Soccorso.

Il sindaco, per parte sua, ha confermato la volontà di un rapporto improntato a dialogo e trasparenza e di una totale sinergia: «Porto la piena disponibilità dell’Amministrazione Comunale alla massima collaborazione, pur nel rispetto dell’autonomia delle singole realtà, per la crescita della comunità e per trasmettere, insieme, i valori di positività sui quali improntare il rilancio del territorio».

Toselli ha inoltre dato conto della situazione relativa alla palestra Isit, per cui la Fondazione ha messo a disposizione un milione di euro (cofinanziamento Acri al 100%). L’incremento di costi ha portato al recesso della ditta appaltatrice: gli aggiuntivi 300mila euro sono stati tuttavia coperti dalla Provincia, che ha reperito i fondi attraverso stanziamenti del Governo, e ora procederà alla gara, così da poter arrivare all’accantieramento per il prossimo anno. «Sarà mia cura – ha affermato – sollecitare la realizzazione di questa importante opera».