• Sab. Dic 3rd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

RENAZZO: grave incidente – 4 feriti tra cui un bambino di 7 anni

DiGiuliano Monari

Nov 30, 2015

incidente via lamborghini 30 novembre 2015Di Giuliano Monari

Ancora un incidente sulle strade centesi. Questa mattina, attorno alle 8 e 15, si sono scontrate una Fiat Punto ed un camioncino all’incrocio tra via Maestra Monca e via Lamborghini a Renazzo. Il bilancio del tremendo impatto è di 4 feriti, tra cui una mamma e il suo bambino di 7 anni. 

La dinamica del sinistro è al vaglio della Polizia municipale di Cento intervenuta per i rilievi. A quanto sembra la Fiat Punto condotta da una donna di Bevilacqua di 35 anni con a bordo il suo bambino di 7 anni, stava percorrendo via Lamborghini in direzione Renazzo quando, per cause in corso di accertamento, all’incrocio con via Maestra Monca si è scontata violentemente con una camioncino che percorreva la perpendicolare e che proveniva da Renazzo. Lo scontro è stato violentissimo, tanto che il camion è terminato sulla recinzione della casa al angolo sulla strada dopo un testacoda pauroso. Sul posto si sono recati per primi i carabinieri che hanno allertato il 118 e i vigili del Fuoco del distaccamento di Cento che hanno provveduto ad estrarre, non senza difficoltà, la donna e il minore dalle lamiere contorte della Punto. All’arrivo delle ambulanze del 118 le condizioni della donna e del bambino sono apparse subito le più serie, anche se sono rimasti feriti anche il conducente e il trasportato del camion. Vista la gravità delle ferite e la giovane età del ferito è stato allertato l’elisoccorso che in pochi minuti ha trasportato il bambino al Maggiore di Bologna. All’ospedale bolognese è stata accompagnata anche la mamma con una ambulanza. I due occupanti il camion, invece, sono stati trasportati all’ospedale di Cento. Traffico bloccato e strada chiusa per un paio d’ore per consentire le operazioni di soccorso. Si ripropone la problematica relativa all sicurezza di quell’incrocio teatro di svariati incidenti anche mortali. Una segnaletica più efficace sarebbe quanto mai opportuna per rendere meno pericoloso l’incrocio. Per quanto riguarda le condizioni dei feriti sembra che nessuno dei quattro sia in pericolo di vita.

incidente via lamborghini 30 novembre 2015-5

incidente via lamborghini 30 novembre 2015-4 incidente via lamborghini 30 novembre 2015-2 incidente via lamborghini 30 novembre 2015-1

incidente via lamborghini 30 novembre 2015-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.