• Mer. Giu 29th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

RENAZZO: Travolta su via Collari, restano gravi le condizioni della bambina

DiGiuliano Monari

Mag 28, 2022

E’ ancora grave la bimba di 10 anni che giovedì sera (link all’articolo) è stata travolta da una vettura mentre camminava su via Collari a Renazzo. Verso le 21.20 di giovedì sera 26 maggio 2022, alla centrale operativa 112 dei Carabinieri di Cento, pervenivano più segnalazioni di un incidente stradale, avvenuto all’incrocio tra via Collari e via Cavicchi, gli utenti della strada riferivano di una persona nel fossato, priva di conoscenza.

Sul posto venivano inviate immediatamente le pattuglie delle Stazioni di Casumaro e di Vigarano Mainarda, unitamente a Vigili del Fuoco e sanitari del 118. Giunti all’incrocio segnalato i militari riscontravano effettivamente l’investimento di un pedone, una ragazzina di dieci anni del luogo, che si trovava sul ciglio della strada priva di sensi. Oltre all’auto coinvolta nel sinistro, una Land Rover, sulla strada vi erano anche il conducente del mezzo, un 55 enne del luogo, ed i genitori della minorenne. A seguito dell’impatto con il SUV la minore riportava numerosi traumi che rendevano necessario il suo trasferimento in elisoccorso all’ospedale “Sant’Orsola” di Bologna ove veniva sottoposta, nel corso della nottata, a delicato intervento chirurgico.

La giovane rimane tutt’ora in prognosi riservata. Sono in corso accertamenti da parte dei Carabinieri per stabilire la dinamica del sinistro stradale.