• Gio. Giu 13th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Sangiovanni in Persiceto: Rassegna Letteraria della Biblioteca G.C. Croce

DiManuela Armida

Mag 19, 2024

Prende il via a Persiceto la Rassegna Letteraria della Biblioteca G.C. Croce un ciclo di presentazioni di libri, in relazione alla campagna nazionale Il Maggio dei Libri.
Questa prima edizione sarà tutta dedicata alla scrittura al femminile, con autrici che proporranno un’ampia gamma di opere letterarie, dal saggio, ai romanzi, passando per la poesia.
Sabato 18 maggio alle ore 17 presso il Palazzo SS. Salvatore, Piazza Garibaldi 7, San Giovanni in Persiceto sarà presentato Polvere negli occhi, di Martina Festi e Noemi Scagliarini.
Trama: La vita di Lorenzo sembra perfetta. Ha un bell’aspetto, un buon lavoro e quando frequenta la palestra vicino casa, Rossella sembra non staccargli mai gli occhi di dosso. Eppure si sente soffocare. Soprattutto, da quando Massimo, suo padre, gli ha comprato una moto da maxi enduro. Uno sport da “veri uomini” che non può, a detta del padre, non appassionarlo. Così, quando Massimo decide di iscriversi al Transitalia Marathon e gli chiede di partecipare, non sa cosa rispondergli.
Le autrici: Martina Festi e Noemi Scagliarini nascono in un paesino della campagna bolognese tra il 1987 e il 1988. La loro amicizia inizia ai tempi del liceo scientifico, quando scoprono di condividere anche la passione per la scrittura e per la cinematografia. Nonostante carriere diverse (ingegnere e medico), hanno coltivato questi loro interessi comuni, pubblicando a quattro mani con Edizioni Freccia d’Oro nel 2018 “Il ladro di ricordi” e nel 2019, il seguito, “Il sigillo del leone”.
Letture a cura di Simona Zavaglia, interverrà inoltre Roberto Izzo, Presidente del Transitalia Marathon