• Sab. Dic 10th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Seconda domenica di carnevale: iniziative e personaggi grande attesa per il testimonial d’onore il mago Silvan con la sua grande magia presentatrice ufficiale a sorpresa Carmen Russo

DiGiuliano Monari

Feb 6, 2016

prima di carnavale1In attesa di ammirare la grande magia del mago Silvan, testimonial d’eccezione, che regalerà al pubblico di Cento due momenti davvero unici ed emozionati, il secondo weekend di carnevale ha iniziato ad animarsi già dal venerdì con l’inizio gare del 3° Torneo di calcio –Cento Carnival Cup- 1° Trofeo Arsenal Soccer School (categoria Pulcini misti a 7)  in collaborazione con Prof  Events, con 16 Società e tantissime squadre provenienti da tutta Italia e non solo, oltre l’Arsenal  citiamo Venezia, Lugo, Citadella, San Nicola, Pro Patria, e tante altre. Il folto gruppo di mini calciatori a fine gare sfilerà poi durante il pomeriggio di Carnevale lungo corso Guercino e salirà sul palco per le premiazioni e le foto ricordo, accompagnati anche da un personaggio davvero fuori dal comune, il campione di calcio freestyle Kirill Mezenok che incanterà tutti con la sua suggestiva ed acrobatica esibizione.

Sul palco accanto al Patron  Manservisi c’è la prima sorpresa di questa domenica, sarà infatti Carmen Russo a presentare ufficialmente la seconda domenica di sfilata. La brava e procace soubrette torna quindi a calcare il tappeto rosso dopo il 2004 e lo fa accompagnata dal marito Enzo Paolo Turchi e dalla piccola Maria.

Grande spettacolo quindi sia sul palco che su C.so Guercino, che questa seconda domenica vede il carro dei Mazalora aprire le danze e lo fa in grande stile preceduto infatti dall’eccellenza Lamborghini. Le rombanti vetture renderanno onore al loro creatore, Ferruccio Lamborghini, di cui si festeggia il centenario della nascita, con un suggestivo spettacolo di ingegneria ed eleganza, potenza e creatività, che farà la gioia di grandi e piccini. A seguire il primo carro allegorico ci sarà l’Associazione “Riscatto” con il carro “Thorkel, l’invincibile guerriera d’Europa”, dove una Merkel, attorniata da draghi, cerca di rimettere in sesto l’Europa, tema incentrato sul carnevale ed il suo futuro è quello proposto dall’Associazione “I Ragazzi del Guercino” con “Re Carnevale, la l’Ente magica”, un tripudio di maschere, ballerine brasiliane, alla ricerca di una nuova rinascita, a seguire “I Toponi”  con “La maledizione di Casanova” ispirato al film di Federico Fellini con suggestive atmosfere veneziane e per finire l’Associazione carnevalesca “Risveglio”, campione in carica con “Il Ruggito di Eva” che affronta il tema della violenza sulle donne, e che avrà davanti al carro l’animata e suggestiva Compagnia Sbandieratori e Musici Borgo San Lorenzo di Alba.

Colonna sonora ufficiale di Cento Carnevale d’Europa è sempre la coinvolgente ed energica Mirko Casadei Beach Band, la cui energia solare farà a gara con la travolgente carica carioca del gruppo scatenato di ballerine e percussionisti brasiliani, a suggellare lo storico gemellaggio con Rio de Janeiro. Un’anteprima di quello che sarà proposto in questa seconda domenica di sfilata e tutte le domeniche fino al 28 febbraio sarà raccontato dalle telecamere di TRC, emittente ufficiale dell’evento, in diretta televisiva in piazza del Guercino dalle ore 10.30 fino alle 12.30 con la trasmissione “Ci vediamo in piazza” condotta da Andrea Barbi.

 

Vi ricordiamo che grazie a Radio Bruno che è la Radio Ufficiale del Carnevale di Cento potete votare il carro preferito. Sono già centinaia i voti arrivati al sito dell’emittente per votare i carri del Carnevale di Cento. In palio ci sono i biglietti per assistere alle sfilate ed al Carro più Votato un premio speciale in collaborazione con Ottica Megavision. Ogni settimana ascoltando Radio Bruno  si potranno vincere quindi in diretta i biglietti per assistere alle sfilate. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.