• Mer. Mag 25th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

XII MORELLI: 5 GIORNI DI MUSICA MONDIALE a 2 ANNI DAL TERREMOTO

DiGiuliano Monari

Lug 8, 2014

XII MorelliL’associazione culturale eXIIt, da mercoledì 9 a domenica 13 luglio, porta per il terzo anno nella piazzetta Gigetto Govoni di XII Morelli (FE) l’Happy Centro, il minifestival musicale nato nell’estate del terremoto emiliano per dare un po’ di spensieratezza e riunire all’aperto i cittadini del paesino centese, offrendo ottima musica, cibo delizioso e birra ghiacciata.
L’edizione 2014 sarà un viaggio sonoro di 5 sere in cui la musica mondiale (senza ri-morsi sulle spalle o nel cuore), farà tappa nel rock inglese, nel funky e nel folk americano, nella samba brasiliana, tornando infine a casa con il cantautorato italiano.

Ogni sera l’Happy Centro aprirà alle ore 19 con l’happy hour (prendi 2 paghi 1) fino alle ore 20, orario in cui la cucina sarà pronta a soddisfare i palati, mentre alle 21,30 cominceranno i concerti.

Il calendario di musica mondiale:
Mercoledì 9 luglio i Randagi apriranno la rassegna con le loro cover rock in un percorso dall’’Inghilterra agli USA
Giovedì 10 luglio Laura Crisci (from Asbury Park, New Jersey) ed Enrico Cipollini saranno i protagonisti di una serata folk in cui si alterneranno brani originali e riarrangiamenti in chiave acustica di brani storici.
Venerdì 11 luglio Patricia De Assis Samband scalderanno la piazza morellese con suoni e danze dal Brasile
Sabato 12 luglio i Free Jam porteranno i ritmi afroamericani del funky suonando i brani del loro album “What about the funky?” inserendo anche personalissime versioni di pezzi di leggende del rock come Doors e Nirvana.
Domenica 13 luglio i Souvenir d’Italie con la loro musica italiana da salotto creeranno un’atmosfera vintage in cui lo swing e il jazz daranno un tocco di classe a canzoni di celebri cantautori italiani.

Lascia un commento