• Sab. Apr 20th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: SICUREZZA STRADALE IN PRIMO PIANO, SOPRALLUOGO IN VIA SANTA LIBERATA DEL SINDACO TOSELLI

DiGiuliano Monari

Set 9, 2016

santa-liberata1

Sicurezza stradale in primo piano. Il sindaco Fabrizio Toselli ha recentemente condotto, insieme ai tecnici comunali e alla Polizia Municipale, un sopralluogo in via Santa Liberata, come sollecitato dai cittadini della zona.

«L’obiettivo è capire come rispondere alle esigenze espresse dai residenti: dai piccoli interventi alle opere più consistenti per migliorare la qualità della vita – spiega il primo cittadino centese -. È fondamentale, innanzitutto, poter garantire la sicurezza della circolazione non solo degli automobilisti, ma anche di ciclisti e pedoni e frequentatori dell’area».

La polizia locale prenderà contatti con i colleghi di San Giovanni per concordare la possibilità di attivare un divieto di transito dei mezzi pesanti, fatta eccezione per le attività ubicate nella zona, in modo da alleggerire la circolazione della strada. In funzione di questo si potrà programmare la futura asfaltatura dell’ultimo tratto di via Santa Liberata.

Si provvederà inoltre all’istallazione di guard rail in due punti in particolare: sul tratto di fronte all’uscita di via Ruggieri e a fianco del ponte, in prosecuzione del parapetto ad agevolare la curva.

Sempre nella logica di garanzia delle condizioni di sicurezza saranno monitorate le potature dei pioppi: in particolare la pulizia dei rami della parte bassa dei tronchi, per favorire il passaggio dei ciclisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.