• Mar. Ott 26th, 2021

Il primo giornale telematico di Cento

Senza categoria

  • Home
  • LA GUARDIA DI FINANZA DI FERRARA SEQUESTRA 3 AUTO DI LUSSO A TRE PREGIUDICATI NULLATENENTI

LA GUARDIA DI FINANZA DI FERRARA SEQUESTRA 3 AUTO DI LUSSO A TRE PREGIUDICATI NULLATENENTI

Post letto da: 172   Il Nucleo di Polizia Tributaria di Ferrara, su delega del Tribunale di Roma, ha eseguito il sequestro di tre Ferrari di recentissima immatricolazione (due 488…

LA SCIENZA RACCONTA I MOMENTI CREATIVI DI GUERCINO

Post letto da: 148 È il 1618. Il giovane Giovanni Francesco Barbieri torna da Venezia e dipinge ‘San Pietro riceve le chiavi da Cristo (La cattedra di San Pietro)’. In…

CARO NONNO 2017: al via la 27° edizione

Post letto da: 119 Di Giulia Borgioli È stata inaugurata questa mattina, negli spazi della Rocca, la 27esima edizione di “Caro Nonno”, l’iniziativa organizzata dalla collaborazione tra il Centro Anziani…

“RICETTE D’AMORE” : APPLAUSI E RISATE IN PANDURERA – il video

Post letto da: 117 di Mariarita Atti Tanti applausi risate per la commedia frizzante ed ironica “Ricette d’amore”, portata in scena nella serata dell’8 marzo 2017 al Teatro Pandurera di…

NUOTO E PALLANUOTO, ACQUATIME – OTTIME PRESTAZIONI AL TROFEO INTERLEGHE! BENNISSIMO ANCHE L’UNDER 17

Post letto da: 218 di Giulia Borgioli Continua il percorso positivo dell’Under17 del settore pallanuoto di Acquatime Cento. Reduci dalla vittoriosa esperienza del triangolare organizzato da UISP Ferrara contro NC…

DOING: debutta oggi la nuova rubrica settimanale ‘Doing’, on the road con Georges Savignac e Giuliano Monari

Post letto da: 141 un nuovo contenitore, poco serio, per disquisire sui fatti della nostra città!  

CENTO: Autocarro fuori strada – complessa la rimozione

Post letto da: 189 Via Nuova, in località Torre Spada, è stata riaperta da pochi minuti. L’autocarro andato furori strada è stato rimosso, dopo complesse operazioni che hanno comportato lo…

CENTO: in azione la banda dell’acetilene – fatto saltare il bancomat della Cassa di Risparmio di Cento di via del Commercio, bottino 50.000 euro

Post letto da: 121 Di Giuliano MONARI Banda dell’acetilene all’assalto del bancomat della Cassa di Risparmio di Cento di via del Commercio a Cento. Bottino 48.000 euro. Erano dieci minuti…

SANTO STEFANO A SUON DI BANDA

Post letto da: 138 di Mariarita Atti. Cento. Lo storico Corpo Bandistico Giuseppe Verdi di Cento, diretto dal Maestro Stefano Caleffi,  si è esibito il 26 dicembre presso il Teatro…

Oggi l’anniversario della scomparsa del Guercino

Post letto da: 114 Di Franco Vergnani Il 22 dicembre del 1666 a Bologna dove  si era trasferito nel settembre del 1642 muore il Guercino massima gloria che la nostra…

MARIO PERROTTA EMOZIONA IN PANDURERA

Post letto da: 95 di Mariarita Atti. Cento – Teatro Pandurera. Un pubblico particolarmente emozionato ha applaudito con calore l’attore Mario Perrotta che Venerdì 16 dicembre, sul palcoscenico della Pandurera,…

CENTO: sorpreso dai carabinieri con 8 grammi di marijuana – denunciato un tunisino di 16 anni

Post letto da: 78 Nella giornata di ieri in Cento, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia Carabinieri hanno deferito

‘Il taglia erba ..’ di George SAVIGNAC

Post letto da: 251 ‘Il taglia erba ..’ di George SAVIGNAC Puntata n. 2 del 23 dicembre 2016 Mi scuso per il mancato tempismo nella stesura di questa rubrica, ho…

RENAZZO: paura per un incendio alle scuole elementari

Post letto da: 335 Di Giuliano Monari Attimi di paura ieri mattina per un incendio divampato in una piccola aula della scuola elementare di Renazzo. L’incendio è scoppiato proprio all’ora…

PD Centese: “Una assenza grave, quella del Comune di Cento al tavolo prefettizio per la gestione dell’emergenza migranti”

Post letto da: 258 Una assenza grave, quella del Comune di Cento al tavolo prefettizio per la gestione dell’emergenza migranti. Non esserci è profondamente sbagliato. Imbarazzante è la motivazione addotta.

L’ASSESSORE REGIONALE VENTURI IN VISITA AL CANTIERE DEL NUOVO PRONTO SOCCORSO

Post letto da: 83 Giovedì è stata issata la bandiera tricolore a indicare che la costruzione del nuovo Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cento è giunta a copertura.

432° Fiera di Cento e Settembre Centese ritornano in centro!

Post letto da: 149 Di Marco CEVOLANI In barba alla scaramanzia è stato presentato oggi (17 agosto per chi legge, ndr) alle ore 17 il programma del Settembre Centese, l’edizione…

CENTO: sulla ‘querelle’ aumenti delle indennità la replica al PD del sindaco Toselli

Post letto da: 122 «Bisogna essere davvero chiari e trasparenti con i cittadini: bisogna dire loro la verità. Non ci sono stati aumenti di indennità da parte della giunta: è…

CENTO: Lutto nel mondo culturale – Deceduta nella notte la ‘Poetessa gelataia’ Carla Sabatina Iberite

Post letto da: 118 Di Giuliano Monari Durante la scorsa notte è venuta a mancare ai suoi affetti, a soli 74 anni, Carla Sabatina Iberite, meglio nota come ‘La Carla’,…

Apicom: un futuro ricco di risorse e competenze

Post letto da: 701 Un rilancio in grande stile per Apicom, l’azienda di Corporeno che, con i suoi oltre 80, dipendenti affronta il futuro con grande determinazione, forte di competenze…