• Gio. Mar 28th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

RENAZZO: Nuova gestione al Parco del Malaffitto

DiGiuliano Monari

Lug 22, 2016
Roberto Tira (Presidente ASD), Aproniano Tassinari (Presidente Partecipanza), Angelo Rausa (Vicepresidente ASD)
Roberto Tira (Presidente ASD), Aproniano Tassinari (Presidente Partecipanza), Angelo Rausa (Vicepresidente ASD)

L’Associazione Sportiva Rinovatio Events&Sporting Club dagli inizi di luglio è il nuovo gruppo che ha in gestione dalla Partecipanza Agraria di Cento il Parco del Malaffitto, sito in località Renazzo, Via Maestra Monca (Pilastrino di Santa Rita, ndr).

L’associazione, organizzatrice di eventi, ha come scopo principale quello di promuovere, diffondere e favorire le attività sportive, motorie, culturali, artistiche e ricreative; con particolare riguardo per quelle attività che coinvolgono i giovani e le famiglie.

“Siamo molto contenti – così il Presidente dell’A.S.D. Roberto Tira – di aver stipulato questo accordo con lo storico ente agrario centese. Ci impegneremo affinché il Parco del Malaffitto torni a essere un punto di aggregazione e socializzazione per il nostro territorio, in collaborazione anche con altre associazioni. Innanzitutto proseguiremo – tiene a precisare – con le attività messe in atto dalla precedente gestione, pertanto ci rendiamo disponibili ad ospitare chi desiderasse organizzare feste o eventi privati di qualsiasi genere. Inoltre – sottolinea il presidente – apporteremo delle novità, grazie appunto alla collaborazione con altre realtà del nostro territorio. Pensiamo infatti di realizzare – spiega – laboratori didattici ed agricoli per gli alunni delle scuole del nostro comprensorio. Il parco del Malaffitto si presta ad ospitare eventi culturali di ampio respiro quali, ad esempio, presentazione di libri. Siamo comunque principalmente un’associazione sportiva per cui visibilità ad attività ed iniziative di sport cosiddetti minori. La nostra associazione ha contribuito alla realizzazione di uno spettacolo teatrale (lo spettacolo “I Ron” andato in scena a XII Morelli lo scorso mese di maggio, n.d.r.) incentrato sulla disabilità. Questo è un argomento a me personalmente caro e vedremo di realizzare, presso il Parco, iniziative che possano portare all’attenzione della comunità questo problema.”

Per informazioni: ROBERTO TIRA 393-8785150, ANGELO RAUSA 338-5720696 e-mail: info@asdrinovatiodesign.it

Nella foto allegata da sx: Roberto Tira (Presidente ASD), Aproniano Tassinari (Presidente Partecipanza), Angelo Rausa (Vicepresidente ASD)