• Gio. Mag 2nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

A CENTO ‘IL PACCO ALLA CAMORRA’ NELL’EDIZIONE SPECIALE DEL DECENNALE

DiGiuliano Monari

Dic 12, 2018

Arriva anche a Cento venerdi 14 dicembre alla Coccinella Gialla “Facciamo il pacco alla camorra” una cena e una festa per i 10 anni di questa iniziativa che porta in giro per l’Italia, attraverso i prodotti enogastronomici realizzati sui beniconfiscati alle mafie, le testimonianze della lotta contro la criminalitàorganizzata in Campania. All’interno del paniere, realizzato in confezionespeciale per il 10° compleanno, confetture, sottoli, sughi, vino, cioccolatoraccontano le storie delle cooperative sociali impegnate a ridare inserimento,lavoro e dignità a persone svantaggiate creando una nuova rete di economiasociale come antidoto a quella criminale. Promossa dal Comitato don Peppe Dianain collaborazione con Libera e attuata dal Consorzio NCO Nuova CooperazioneOrganizzata, l’edizione del decennio sarà l’occasione per ripercorrere questianni di impegno civile e convincere istituzioni, imprese e cittadini  che il cambiamento “si può fare”.

La tappa di Cento del tour italiano del “pacco” è organizzata in collaborazione tra Presidio Libera del Centopievese, associazione Dipetto,  Le Case degli Angeli di Daniele, cooperativa Arcoiris, con il patrocinio del Comune di Cento e ospiterà, fra gli altri, Simmaco Perillo, presidente della cooperativa “Al di là dei sogni” di Sessa Aurunca in provincia di Caserta. Perillo interverrà anche nel pomeriggio al terzo appuntamento del ciclo “Sentinelle della legalità e della buona economia” organizzato dal Comune di Cento in Sala Zarri alle 15.

La cena del 14 dicembre a base di prodotti tipici campani provenienti dalle cooperative si può prenotare al costo di 20 euro a persona al 348 1520269  o scrivendo a presidiolibera@gmail.com. Allo stesso numero ed email si possono prenotare anche i “pacchi”, nella versione piccola a 25 euro e in quella grande a 50. I pacchi saranno disponibili per l’acquisto anche durante la serata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.