• Lun. Apr 29th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

ACQUATIME: Domenica 18 Novembre: tutti in gara!!!

DiGiuliano Monari

Nov 20, 2018

Terminato il rodaggio anche del gruppo Junior, che a Livorno ha preso parte al Trofeo Internazionale “Mussi-Lombardi-Femiano”. Prima uscita ufficiale con i colori del CN Bologna che si tinge di argento per i delfinisti Valeria Gallerani, medagliata nei 50 farfalla e Davide Sala che abbattendo il muro del minuto nei 100 farfalla (59″47 il tempo ufficiale) riesce a conquistare il secondo gradino del podio . 
Più che positive anche le prestazioni del resto del gruppo in vista della prima prova delle qualifiche ai campionati regionali FIN in programma per l’8-9 e 16 dicembre.

Prima giornata di gare FIN per la categoria esordienti alle qualifiche del Torneo Esordienti Sprint. I piccoli atleti si sono cimentati in gare da 25 metri, mentre i più grandi sui 50 metri. Tra le atlete esordienti B, ottime le performance di Zucchini Sara nei 25m farfalla e nei 25m rana (rispettivamente 3° e 2° posto), Cristofori Sofia nei 25m stile libero e nei 25m rana (3° e 4° posto) e Buciuscanu Maddalena che ha conquistato il secondo gradino più alto nei 25m dorso. Tra i maschi solo Rondina Federico arriva ai piedi del podio con un quarto posto nei 25m stile libero, ma il gruppo mostra comunque i muscoli occupando posizioni tra le prime 10 in diverse specialità. Tra le atlete es. A ha conquistato un terzo posto nei 50m farfalla Casari Noemi, seguita a un paio di decimi da D’Arienzo Chiara, che si aggiudica il primo posto nei 50m rana; Maccaferri Laura conquista il 2° posto in classifica nei 50m dorso con un’ottima prestazione, mentre Cavicchi Francesca si piazza sul terzo gradino del podio nei 50m stile libero. La compagine maschile segue le orme dei compagni più piccoli piazzandosi nel più dei casi tra le prime 10 posizioni, con performance degne di nota di Salone Gaetano e Di Deo Davide, entrambi al terzo posto della rispettiva categoria nei 50m rana. Fase finale prevista il 16 Dicembre allo Stadio del Nuoto di Riccione.

Otto gli atleti Master Acqua Time che hanno preso parte al Trofeo Deakker presso la piscina olimpionica dello stadio di Bologna. Numerosi i miglioramenti di prestazioni personali e altrettando numerosi i podi che hanno portato la squadra al 13° posto nella classifica generale su oltre 60 squadre partecipanti.
Oro Piccinini Enrico (M 45) 50 dorso e bronzo 50 farfalla
Oro Rasmussen Mette (M 40) 50 farfalla e 200 stile libero
Oro Borsari Daniele (M 35) 50 stile libero e argento 200 stile libero
Argento Chiari Silvia (M 35) 200 dorso e 200 stile libero
Argento Bovina Flavia (M 35) 100 stile libero
Bronzo Bovina Dario (M 35) 200 stile libero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.