• Lun. Giu 27th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

“Ancora tua”: Nuovo cd e videoclip di Stefania Cento – Presentazione giovedì 28 agosto su RAI 3 nel programma ‘Linea Notte’ condotto da Maurizio Mannoni e Bianca Berlinguer

DiGiuliano Monari

Ago 27, 2014

gianni stefania giuliano 02 “ANCORA TUA”  è il nuovo cd di Stefania Cento che uscirà entro la metà di settembre prodotto da Gianni Drudi ed edito da: Baracca Edizioni Musicali – Edizioni Musicali Bagutti e dalla Riverrecords Edizioni Musicali. Direzione artistica  curata da Franco Fiume con arrangiamenti di Josè Orta e Mario Neri. La presentazione giovedì 28 alle 23 su RAI 3 nel rpogramma Linea Notte.

Dopo il successo ottenuto con la presenza nel cast fisso dell’amatissimo Programma Televisivo di PAOLO LIMITI: “CI VEDIAMO IN TV” (Raiuno e Raidue dal 1996 al 2002 diffuso anche a scala Internazionale attraverso RAI INTERNATIONAL) e ad altre importanti trasmissioni televisive Rai negli anni a seguire ( Domenica in, I Migliori anni, ecc…) e alla realizzazione di 2 Cd di cover internazionali, era giunto il momento per Stefania di cimentarsi in brani scritti appositamente per lei da Gianni Drudi, amico e collega, con sonorita’, ritmiche ed arrangiamenti attuali. Il cd “ANCORA TUA” fara’ sicuramente parlare di se’! Il brano di punta e’, appunto, “ANCORA TUA” e si e’ deciso di realizzare per questo brano un Videoclip atto a promozionare il progetto discografico in essere tramite televisioni pubbliche, private e stampa a livello nazionale. Si sono concluse da poco le operazioni di montaggio e post-produzione del video che nei primi giorni di agosto è stato realizzato presso l’hotel Unaway di San Lazzaro di Bologna. Alle riprese realizzate con la regia di Filippo Baietti si è affiancata l’assistenza di Chiara Becherini. Non si tratta di un video ripreso con le tecniche classiche ma si tratta di una tecnica che va sotto il nome di piano sequenza, che prevede una grande professionalità e presenza scenica non comuni da parte dell’artista. Nel videoclip la sorpresa sta nel finale, dove si svela l’amore della protagonista nella persona di Giuliano Monari, giornalista Direttore del giornale on-line areacentese.com e Presidente del Circolo della Stampa di Cento, nella parte dell’amante che se la dorme beatamente dopo ….! Il progetto discografico ha come obiettivo l’annuncio della collaborazione live artistica tra Vincenzo Serra, erede artistico di Hengel Gualdi, e Stefania Cento. Collaborazione nata con l’intento di valorizzare il ballo di sala, realtà ancora molto presente in Italia. Ricordiamo che Stefania, prima di approdare ai palcoscenici RAI, ha fatto un’importante e lunga gavetta con l’orchestra di Jiuliano Cavicchi; si tratta dunque di un ritorno alle origini con l’esperienza di 30 anni di carriera alle spalle. Stefania, infatti, quest’anno, a luglio, ha festeggiato i suoi primi 30anni di palcoscenico, avendo iniziato la sua carriera giovanissima. A presentare questo progetto discografico sarà la stessa Stefania Cento che giovedì 28 agosto sarà ospite nel programma di Rai 3 Linea Notte (ore 23 circa), testata giornalistica del Tg3 condotto da Maurizio Mannoni e Bianca Berlinguer. In quell’occasione sarà presentato ufficialmente alla platea nazionale il videoclip della canzone ‘Ancora tua’ che da il titolo al CD in uscita a distribuzione nazionale dalla metà di settembre.

 

Nella foto da sinistra: Gianni Drudi, Stefania Cento e Giuliano Monari

Lascia un commento