• Gio. Ott 6th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CALCIO – COPPA ITALIA: LA CENTESE PERDE 3-1 CONTRO IL ROLO

DiMarco Cevolani

Set 1, 2013

Di Marco Cevolanicentese rolo

La Centese di Mister Farolfi debutta al Bulagarelli, in Coppa Italia, con una sconfitta per 3 a 1 contro il Rolo.

La partita si apre con un minuto di silenzio in ricordo di un dirigente del Rolo recentemente scomparso.

Primi minuti di studio per entrambe le squadre, complice un caldo di inizio settembre che si fa sentire tutto. Prima azione degna di nota al minuto 10 quando Greco (Rolo), uno dei migliori fra i suoi, manda alto sopra la traversa complice una provvidenziale deviazione della difesa biancazzurra. Rolo nuovamente pericolose sette minuti più tardi con Borghi. Ancora Rolo al minuto 23: Bellesia è lanciato a rete ma il suo tiro finisce debole di poco a lato. Passano cinque minuti e Greco, che si trova quasi all’altezza del calcio di rigore, avrebbe una ghiotta occasione per portare in vantaggio il Rolo, ma la difesa guidata da “Brighel” Govoni è attenta. Alla mezzora è sempre Borghi del Rolo a chiamare in causa il portiere della Centese Govoni sugli sviluppi di un calcio d’angolo: il portiere si salva smanacciando in area.

Al minuto 35 la prima azione della Centese con una punizione battuta da Cervellin che sortisce con un nulla di fatto.

Al 40’ il tiro di Bellesia (Rolo) attraversa tutto lo specchio della porta dei padroni di casa, ma nessuno degli attaccanti della squadra ospite fortunatamente ne approfitta. Sugli sviluppi del contropiede è la Centese che si presenta in attacco con Ingardi, ma il suo tiro non centra lo specchio della porta.

Un minuto più tardi è il Rolo a portarsi in vantaggio con un magistrale contropiede e a segnare è proprio Greco. Gli ultras della Centese invitano i propri beniamini a tirare fuori, come si dice, gli attributi.

Fino al fischio finale è un forcing della centese, ma la prima frazione di gioco si conclude con il vantaggio degli ospiti.

In apertura di ripresa Lettieri (Centese) viene sostituito da Paselli.

Al minuto 2 la Centese reclama un giusto calcio di rigore per l’atterramento in area di Iazzetta, non visto dall’arbitro.

Al quarto d’ora della ripresa il Rolo raddoppia con Bellesia complice uno svarione difensivo dei padroni di casa.

Al 18’ sostituzione per il Rolo: esce Bellesia, autore della seconda marcatura ed entra Notari.

Al 24’ sigillo di Greco che sembra chiudere, di fatto la partita: Centese 0 – Rolo 3

Girandola di sostituzioni: per la Centese entra Olivo al posto di Benini e per il Rolo Ferrari al posto di Bonucchi.

Questa fase della ripresa rispecchia i minuti finali del primo tempo: la Centese cerca di accorciare le distanze con un forcing in attacco, ma sicuramente con meno intensità. Tuttavia i padroni di casa trovano la marcatura con Ingardi e quasi allo scadere con Olivo, ma questo secondo goal viene annullato per fuorigioco. Proteste della panchina che portano all’espulsione di Farolfi.

centese rolo1

centese rolo2

centese rolo3

centese rolo4

Lascia un commento