• Gio. Mag 2nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

CARICENTO: L’ASSEMBLEA DEI SOCI APPROVA IL BILANCIO 2018

DiGiuliano Monari

Mag 22, 2019


Il Presidente uscente Carlo Alberto Roncarati ringrazia e saluta gli Azionisti ed i collaboratori. Nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione.

Cento, 21 maggio 2019 – Presso il Centro Congressi del Grand Hotel Bologna di Pieve di Cento si è tenuta l’assemblea dei Soci della Cassa di Risparmio di Cento Spa.

Nel corso della riunione i Soci hanno approvato il bilancio d’esercizio della Cassa per l’anno 2018 nel corso del quale la banca ha puntato a rafforzare ulteriormente la sua solidità.

Il CET1 conseguito, Common Equity Tier One, risulta infatti pari al 12,67%, ben al di sopra rispetto al coefficiente minimo, 6,25%, assegnatole dalla Banca d’Italia. Anche gli indicatori relativi agli NPL (Non Performing Loans) confermano la stabilità della Cassa centese che vanta un NPL ratio all’8,4% (era il 12,4% a fine 2017), decisamente al di sotto della soglia del 10% identificata dalla BCE quale target per le banche dalla stessa vigilate. Anche il rapporto di copertura degli NPL è pari al 49,4% –  63,8% per le sole sofferenze – che seppur in calo per effetto della cessione di una parte del portafoglio, si mantiene al di sopra degli standard di mercato per banche similari alla Cassa.

L’assemblea ha poi provveduto alla nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione che sarà composto da Fabio Cereghini, Mauro Cremonini, Giorgio Garimberti, Annibale Morelli, Cesare Poletti, Giovanni Ruffini e Mauro Manuzzi.

Il Collegio Sindacale sarà invece composto da Massimo Calanchi, Marcello Tarabusi e Luca Rossini, che ricopriranno il ruolo di Sindaci effettivi, mentre Antonio Bragaglia e Carla Chiesa saranno Sindaci supplenti.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione uscente, Carlo Alberto Roncarati, al termine della sua relazione, nel salutare ha ringraziato in particolare gli Azionisti, i colleghi Amministratori che lo hanno affiancato nel corso di ben tre mandati e tutti i collaboratori dipendenti della banca per l’encomiabile attaccamento all’azienda e per l’impegno profuso avendo sempre a cuore il rispetto dei Principi e dei Valori che da sempre caratterizzano il DNA della Cassa.

L’annuale assemblea è poi proseguita affrontando gli ulteriori temi all’ordine del giorno ed è stata sciolta alle ore 19 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.