• Ven. Gen 21st, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: Lutto nel mondo della Cultura, morto al’età di 58 anni Andrea Samaritani – Il funerale giovedì 3 settembre ore 16.30 San Biagio a Cento

DiGiuliano Monari

Ago 30, 2020

Di Giuliano Monari – La notizia della morte di Andrea Samaritani è giunta in questa Redazione con la forza di un uragano. Una notizia che non vorresti mai dare. Ma la cronaca è anche questo: dovere dare l’addio ad un collega, un amico,un uomo di cultura che alla città di Cento ha dato tanto. Chi lo ha conosciuto non ha bisogno di tante parole. Un curriculum di tutto rispetto sia come giornalista che, soprattutto, come valente fotografo. La città di Cento perde un altra figura di rilievo che lascerà un grande vuoto nel mondo culturale e artistico. “Un collega –  dicevo –  una persona di classe e di grande eleganza. Anche se sapevo, la notizia mi ha profondamente addolorato”. 

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Lascia un commento