• Ven. Gen 28th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: Nasce il Giardino dei Sensi e della Biodiversità

DiGiuliano Monari

Set 20, 2020

Presentato alla cittadinanza il Giardino dei Sensi e della Biodiversità. “Il progetto di questo splendido giardino, che verrà inaugurato il prossimo 3 Ottobre alle ore 11, – spiega Simone Maccaferri, vicesindaco di Cento – nasce da un incontro che abbiamo avuto, appena insediatici nel 2016, con Nedda Alberghini Po, che ci presentó tante idee interessanti e molto condivisibili da mettere in campo assieme alla Associazione “Le Case degli Angeli di Daniele”. Da lì, grazie al progetto di tesi – svolto presso il Comune di Cento – di Laura Vancini, siamo arrivati, dopo un lungo percorso fatto assieme, alla realizzazione di un luogo unico nella sua specie, che unisce sia un valore terapeutico e di inclusione sociale, sia di recupero e potenziamento della biodiversità.Il giardino, donato da Nedda e dalla associazione che presiede, si pone al centro di un progetto di vera e propria riqualificazione urbana dell’area del Parco del Reno attuata dalla amministrazione comunale. Una azione importante e lungimirante, di cui ringraziamo Nedda e la Associazione a nome di tutta la città di Cento”.

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Lascia un commento