• Mer. Dic 7th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

CENTO: Si riunisce il Consiglio Comunale

DiGiuliano Monari

Lug 22, 2016

 

La sala dell'identità Civica Albano Tamburini, dove si riunirà il Consiglio Comunale. (Nella foto: la nuova giunta)
La sala dell’identità Civica Albano Tamburini, dove si riunirà il Consiglio Comunale

Di MARCO CEVOLANI

La seconda seduta del Consiglio Comunale – e a questo punto si entra davvero nel vivo della nuova sindacatura Toselli – è convocato per il giorno 28 luglio alle ore 18:30 presso il Palazzo del Governatore nella Sala dell’identità Civica Albano Tamburini.

Numerosi i punti inseriti all’ordine del giorno. Si va dalla verifica delle condizioni di eleggibilità e compatibilità di Consigliere Comunale (ricordiamo infatti che la questione era già stata sollevata nel corso della prima seduta dall’ex Sindaco Piero Lodi a proposito di una presunta incompatibilità di un consigliere comunale di maggioranza) alla presentazione, da parte del sindaco, delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato. Sono inseriti, come anticipato dal nostro giornale, gli ordini del giorno proposti dal gruppo della Lega Nord (retta giornaliera per la frequenza al centro occupazionale “Gruppo Verde”; il sistema di ritiro di rifiuti porta a porta; presenza di guano a palazzo Piombini).

Poi argomenti più “tecnici” come la variazione di assestamento generale al bilancio 2016/18 e altri punti sempre inerenti al bilancio di previsione.