• Dom. Giu 23rd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

COMACCHIO: Controlli nel fine settimana, un arresto e due denunce

DiComando Carabinieri

Apr 9, 2024

Con l’inizio della bella stagione e l’arrivo di migliaia di persone sul litorale ferrarese, sono stati intensificati i servizi di controllo del territorio da parte della Compagnia Carabinieri di Comacchio per prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio e le c.d. stragi del sabato sera.

Il bilancio dei servizi, svolti con l’impiego di oltre 20 pattuglie, è sicuramente positivo in quanto, una pregiudicata cinquantaduenne è stata arrestata a Lagosanto (FE) dai Carabinieri del posto in esecuzione di ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Ferrara poiché condannata in via definitiva a tre anni di reclusione per reati contro il patrimonio (reiterati furti in supermercati, furti con destrezza presso case di cura e indebito utilizzo di carte bancomat commessi alcuni anni fa nel comacchiese). La stessa sconterà la sua pena in detenzione domiciliare come disposto dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna.

Anche i controlli su strada sono stati particolarmente proficui dato che hanno portato al deferimento di due giovani, uno perché trovato in possesso di una mazza artigianale occultata nella sua auto, mentre l’altro all’atto del controllo si è rifiutato di sottoporsi ad accertamento etilometrico.