• Ven. Gen 28th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Consiglio comunale: le considerazioni del Capogruppo Lega Nord a Cento

DiGiuliano Monari

Dic 30, 2014

Consiglio del 29 Dicembre 2014

lorenzo magagna 2012Nel consiglio del 29/12/2014 tra i vari punti (18),sono state approvate delle delibere ,su cui vorrei fare delle considerazioni.

È diventata una consuetudine consolidata ,ma sbagliata da parte dell’amministrazione fornire il materiale per i consigli comunali ,all’ultimo istante  utile . Questo non permette assolutamente di fornire un contributo costruttivo da parte delle opposizioni che possono solamente dare una lettura ai documenti .

Questo modus operandi ,credo che sia voluto da quest’amministrazione ,alla faccia della condivisione  e collaborazione tanto decantata .

Trovo alquanto grave che nella delibera sull’acquisto della porzione d’immobile (scuola D’infanzia) ,del plesso scolastico di corporeno ci sia stato fornito il parere dei revisori dei conti solo all’inizio del consiglio comunale e solo parzialmente , visto che il parere era formulato su 2 pagine e a noi consiglieri, è stata fornita solo la prima pagina ,dove non c’era il loro parere ,anche dopo 2 mie richieste per averla ,fatte durante il consiglio. Vorrei capire come chi ha votato positivamente la delibera l’abbia potuto fare senza sapere il parere dei revisori.

Trovo ulteriormente grave che nell’approvazione del piano organico ,manchino spiegazioni di ambiti che si vogliono modificare in Cento e non mi dilungo sul piano che richiederebbe decine di pagine per esprimere le mie valutazioni,poiché è un piano che cambierà notevolmente ,se applicato ,il modo di vivere il centro ,con ricadute non sempre positive a mio vedere per le attività commerciali in centro storico.

Una spiegazione che ho richiesto più volte al sindaco Lodi , cui non ho avuto risposta è come intende ripensare complessivamente l’area comprensiva del quartiere popolare di via De Gasperi ,il parco della Pandurera e l’area produttiva affacciata su XXV aprile ,visto che nel piano organico è scritto chiaramente che la si vuole ripensare.

Oggettivamente abitassi in quelle zone, vorrei sapere e capire cosa si vuole fare nelle zone dove abito ,visto che in consiglio non si è voluto spiegare.

Capogruppo Lega Nord Cento Magagna Lorenzo

Lascia un commento