• Mar. Mag 7th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Educazione alla cittadinanza europea a Bucarest

DiGiuliano Monari

Apr 15, 2019

Continuano i progetti e le iniziative per promuovere un percorso di partecipazione alla costruzione dell’Europa attraverso l’offerta di attività culturali, formative, relazionali e di cittadinanza attiva. Segnaliamo l’Importante esperienza del progetto di simulazione del Parlamento Europeo che ha visto la partecipazione di 3 studenti, insieme a molti altri coetanei, ad unasessione internazionale del MEP in Romania, grazie al sostegno della Regione Emilia Romagna che ha finanziato il progetto H.O.P.E . La nostra scuola, inoltre, si è qualificata per la sessione nazionale MEP Italia in programma ottobre prossimo.
Un altro appuntamento che si inserisce nel piano delle visite d’istruzione per le cassi quarte e quinte riguarda una visita d’istruzione al Parlamento Europeo a Strasburgo, Quest’anno ha coinvolto i ragazzi/e delle classi IV U e IV S del liceo delle scienze applicate, accompagnati dai loto loro insegnanti.

“Iniziative importanti che il nostro istituto intende incentivare per stimolare la partecipazione attiva dei ragazzi alle tematiche europee” sottolineano le docenti responsabili del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.