• Dom. Ago 7th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Ferrara: nasce una nuova associazione di categoria: A.F.A.R.C. – CONFIMPRESA

DiGiuliano Monari

Mag 9, 2015

cpnfimpresaIl 7 maggio 2015 a Ferrara nasce una nuova associazione di categoria: A.F.A.R.C. – CONFIMPRESA, grazie al connubio tra due realtà già presenti nel territorio: A.F.A.R.C., storica associazione specializzata in Agenti di Commercio, e CONFIMPRESA, associazione di categoria firmataria di 13 contratti nazionali.

A.F.A.R.C., che ha alle spalle 50 anni di esperienza nel mondo degli agenti di commercio, ha voluto aprire anche alle piccole e medie imprese per poter fornire loro servizi a 360°: non solo assistenza contabile, fiscale, sindacale, ma anche formazione, informazione costante, aiuto allo sviluppo e reperimento di fondi.

Il Presidente Andrea Cavalieri Foschini sottolinea che l’obiettivo è stato quello di poter mettere l’esperienza di A.F.A.R.C. a disposizione di tutto il tessuto imprenditoriale della provincia di Ferrara.

CONFIMPRESA, nel suo ventennale, ha voluto ampliare la propria rete trovando in A.F.A.R.C. la             quarta sede in Emilia – Romagna. Il Presidente nazionale Dott. Diego Giovinazzo ha detto che l’obiettivo è di fornire servizi innovativi ponendo maggiormente attenzione al risparmio energetico e alla formazione.

Partirà infatti a settembre con il primo corso S.A.B.: Somministrazione Alimenti e Bevande.

Obiettivo primario dell’associazione: l’ASCOLTO.

In occasione del lancio di questa nuova realtà associativa, sono state omaggiate le prime dieci tessere ad imprese dislocate in tutta la provincia, le quali hanno accolto con immenso piacere l’invito a partecipare all’iniziativa.

In particolare sono state premiate le imprese:

–         STUDIO BORSETTI SRL

–         NEW DADA ENTERTAINMENT (Bagno Panama Beach)

–         LA TUA CANTINA SRL

–         HURLY BURLY SRL

–         ENOTECA IL BARET SRL

–         ROVERELLA SRL

–         BIGA CASE SRL

–         EUROFORGE SPA

–         IST. CAPPELLARI – INFOMEDIA SRL

–         GENERALI INA ASSITALIA SRL

 

Per ringraziare le imprese presenti, A.F.A.R.C. – CONFIMPRESA ha voluto omaggiare loro un gruppo di continuità energetica, ottenuti grazie al reperimento di fondi europei. “Facciamo in modo che l’energia sia sempre presente”- sarà il motto per il futuro.

Lascia un commento