• Ven. Gen 28th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Gli Stil Novo & Federico Poggipollini: il brano su Dylan Dog

DiGiuliano Monari

Set 18, 2014
stilnovoGli Stil Novo, la band guidata dai 2 fratelli Viames e Antonio Arcuri, sono al lavoro con un nuovo progetto: l’incisione di un brano con Federico Poggipollini, il chitarrista che da vent’anni accompagna Luciano Ligabue in studio e sul palco.

Il brano si intitola “Dylan Dog”, ed è ispirato appunto all’eroe dei fumetti ideato da Tiziano Sclavi.
Oltre ai 2 fratelli, tra i musicisti abbiamo il bassista Andrea Marchesi, il batterista Paolo Pareschi, e alle tastiere Alessandro Maiani, titolare dell’etichetta discografica che pubblica i lavori degli Stil Novo da ormai 6 anni.
“Capitan Fede” ha registrato tutte le chitarre del brano, incidendo sia parte ritmiche che assoli.
Di queste registrazioni verrà realizzato un “making of”, un filmato che racconterà l’esperienza di una band emergente e di un musicista di esperienza ventennale che lavorano insieme. L’uscita è prevista poco prima di Natale.
A intervistare Fede, la conduttrice di Cento Alberta Barbagli, direttore di ReBoot Web TV.
Una fan page sull’universo di Ligabue, gestita da una giovanissima fan di nome Noemi, pubblicherà settimanalmente foto e aggiornamenti su questo progetto: https://www.facebook.com/pages/Luciano-LigabueLa-Mia-Vita/712542135479369?fref=ts
Il brano farà da colonna sonora al film di Denis Frison, il regista veneto che ha appena ultimato le riprese di “Freddy Krueger vs Dylan Dog”. Il primo film di Frison è stato un vero fenomeno del web, con mezzo milione di visualizzazioni.
In questo secondo capitolo ci sarà un mago degli effetti speciali, Manuel Beccaro (nel suo curriculum abbiamo addirittura X-Files), e sarà l’occasione per vedere l’indagatore dell’incubo misurarsi contro l’incubo stesso: Krueger, il malvagio protagonista della serie Nightmare.

Lascia un commento