• Lun. Lug 22nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

GUARDIA DI FINANZA DI FERRARA CELEBRA IL SANTO PATRONO SAN MATTEO

DiGuardia di Finanza

Set 22, 2021

Nella mattinata odierna le Fiamme Gialle ferraresi hanno festeggiato la ricorrenza annuale di San Matteo, Apostolo ed Evangelista, Patrono del Corpo.

La Cerimonia Eucaristica ha avuto luogo, nel pieno rispetto della normativa sanitaria, presso la locale Chiesa Parrocchiale del Gesù ed è stata officiata da S.E. Monsignor Gian Carlo Perego, Arcivescovo di Ferrara – Comacchio e Abate di Pomposa.

Alla funzione religiosa erano presenti le Autorità civili e militari della Provincia, tutti gli Ufficiali, una rappresentanza del personale dei Reparti dipendenti e della locale Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I.).

Al termine il Comandante Provinciale, Colonnello Cosimo d’Elia, ha ringraziato l’Arcivescovo e le Autorità intervenute per aver rinnovato, anche quest’anno, la disponibilità a commemorare l’importante evento, nonché rivolto a tutti i Finanzieri e alle loro famiglie il suo apprezzamento per l’impegno e dedizione dimostrati, che contribuiscono quotidianamente ad accrescere il prestigio del Corpo attraverso la vicinanza ai cittadini onesti e rispettosi delle regole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.