• Sab. Apr 13th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Il Fumetto in ‘Trincea’ a Cento

DiGiuliano Monari

Mar 25, 2015

riaperta la rocca 4dic2013Di Franco Vergnani

Doppio appuntamento con la cultura. Il primo appuntamento andrà in scena alla Rocca di Cento, dove si terrà la premiazione del secondo concorso del fumetto denominato “Trincea”, alle ore 18.00.

Al termine della premiazione, si potrà visitare la mostra dei fumetti che hanno preso parte al concorso e che tutti resterà aperta fino al 26 di aprile.
Di seguito diamo gli orari di visita alla mostra per chi volesse usufruirne: Il venerdì il sabato e i giorni festivi, dalle 10.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle 15.00 alle 19.00.
Si potrà visitare la mostra dei fumetti anche nei giorni dal lunedì al giovedì solo su prenotazione.   il secondo importante appuntamento culturale non si svolgerà a Cento, ma bensì a Ferrara a fine aprile, nell’ambito delle iniziative in memoria del poliedrico artista centese: Bruno Vidoni. Vidonia 2015 sarà intitolato questo imperdibile appuntamento che si protrarrà fino ad ottobre mettendo in luce le doti d’artista a tutto campo del nostro artista scomparso nel 2001.
Sarà un’occasione per assegnare due borse di studio volute dalla signora Marina Feriani vedova Vidoni che verranno assegnate ad altrettanti studenti del Dosso Dossi di Ferrara il liceo artistico del capoluogo esteste.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.