• Gio. Mag 23rd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Il “Premio Mattia 2022” a Karim Said Hessan Gouda

DiFONTE COMUNICATO STAMPA

Gen 29, 2023
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è ANCHE-WEDDING-pubblicita.gif
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è AREA-CENTESE-300x160-px-CONTO-seguimigrande-2.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Banner_GIF-2.gif
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-per-banner-2.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è aucello-3.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è fantozzi-petroli-grande-2.jpg

L’Associazione Mattia e i Suoi Amici ha assegnato il Premio Mattia 2022 a Karim Said Hessan Gouda “per i nuovi importanti risultati sportivi ottenuti e la passione e dedizione nello sviluppo di nuove tecnologie e applicazioni”

Infatti il giovane Karim si è laureato campione europeo ai European Para Youth Games 2022 nei 100m dorso classe S11 – non vedenti totali. E’ inoltre riuscito nell’impresa di migliorare il Record del Mondo della classe sportiva S11 dopo ben 18 anni! Il cronometro si è infatti fermato a 32”88, migliorando il 33”72 dello spagnolo Goni Javier. Ha anche recentemente intrapreso una ammirevole attività di sviluppo di nuove applicazioni in favore di persone con disabilità visive che chiaramente denotano una passione per le cosiddette nuove tecnologie di cui tutta la comunità comunque può sicuramente beneficiarne.

La consegna materiale del premio avverrà nelle prossime settimane presso la sede della Biblioteca di Mattia. E’ la seconda volta che il giovane Karim riceve il premio Mattia, infatti era stato premiato nel 2017 (ex aequo con Edoardo Accorsi, attuale sindaco di Cento).