• Mar. Gen 18th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

IL VIDEO RACCONTO DEL SERVIZIO 118 DELL’AUSL FERRARA SULLE NOTE DI LUCIANO LIGABUE

DiGiuliano Monari

Giu 5, 2020


 Un nuovo progetto degli instancabili professionisti del soccorso dell’emergenza territoriale 118 Ferrara, per raccontare alla popolazione il loro servizio. Ciò attraverso un video in grado di mantenere la serietà, la credibilità e la professionalità che questo servizio e tutta l’AUSL cercano da sempre di infondere ai cittadini. 

L’intento è quello di far conoscere il lavoro del 118, raccontandolo con gli occhi e la voce di chi vi lavora ogni giorno. Occhi che ad oggi sono gli unici segni riconoscibili tra di noi, quando indossiamo tute, mascherine, scudi facciali, che ci distinguono in ogni intervento, per infondere sicurezza e speranza. Far conoscere il loro impegno attraverso le loro mani: isolate dal mondo da un guanto, ma che riesce a trasmettere calore quando stringiamo la mano di un paziente o di un familiare, la loro mano sempre accompagnata dal loro sguardo.

Colonna sonora del girato “Urlando contro il cielo” di Luciano Ligabue, che senza esitazione ha acconsentito, promuovendo il video anche sui social attraverso il “LigaChannel News”. 

Il video è disponibile on line sulla pagina facebook istituzionale dell’Azienda USL di Ferrara: https://www.facebook.com/AUSLFe

Grazie per aver letto questo articolo…

Dal 23 gennaio 1996 areacentese offre una informazione indipendente ai suoi lettori.. Ora la crisi che deriva dalla pandemia Coronavirus coinvolge di rimando anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, non è più sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di persone che ci leggono ogni giorno, e che ringraziamo, può diventare fondamentale.

Clicca su questo link 
per effettuare una donazione, grazie! https://www.gofundme.com/f/sostieni-areacentese-giornale-online-di-cento 

Lascia un commento