• Gio. Dic 1st, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

INCONTRO PUBBLICO SUL RECUPERO POST SISMA DEL CIMITERO DI CENTO

DiGiuliano Monari

Set 28, 2016

In vista dell’inizio dei lavori di riparazione con rafforzamento locale del complesso monumentale del Cimitero di Cento, venerdì 30 settembre, alle 18.30, in Sala Zarri – Palazzo del Governatore, si terrà l’incontro pubblico sul tema ‘Recupero post sisma del cimitero di Cento’. Ne parleranno il sindaco Fabrizio Toselli e Massimo Mazzoleni, progettista e direttore dei lavori.

«Invito tutti a partecipare – sollecita il primo cittadino -. Con questi appuntamenti vogliamo introdurre un metodo nuovo, basato sull’informazione e sulla trasparenza. Ci incontreremo per illustrare l’opera, discutere del cantiere e delle eventuali modifiche alla normale fruizione degli spazi legate agli interventi. Questa sarà il sistema a cui ci atterremo per poter operare nella massima condivisione».

Al camposanto del capoluogo sono in programma interventi di riparazione dei danni riportati dalle strutture, di messa in sicurezza e rinforzo dei solai di sottotetto dei colonnati, di rinforzo dei colonnati, di ripristino delle coperture e delle finiture, di riparazione e messa in sicurezza degli elementi di carattere artistico più vulnerabili.

L’inizio del cantiere, il cui importo a contratto è di 828.517 euro, è previsto a breve e la sua durata sarà di 170 giorni. Non sarà pregiudicato l’accesso al cimitero, fatta eccezione unicamente per le parti di volta in volta interessate dai lavori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.