• Gio. Dic 12th, 2024

INTERROGAZIONE AREA EX PESCI di Noi Che …

  • Home
  • INTERROGAZIONE AREA EX PESCI di Noi Che …

marco mattarelli2011-1-pic

 

 

 

 

 

 

MARCO MATTARELLI
CAPOGRUPPO NOICHE…

ILL.MO SIG. SINDACO
ILL.MO SIG. PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
E pc.                  ILL.MI SIG.RI ASSESSORI

OGGETTO : interrogazione sull’area EX PESCI.

PREMESSA.
L’area in oggetto , identificata al foglio 46 particella 964 di mq 19545, apparteneva alla società M.E.M. SRL  C.F. 80000750382. In data 6/12/2006 la società proprietaria effettua una demolizione totale dei fabbricati esistenti con atto  Nr. 7939.1/2006 in atti dal 6/12/2006 ( protocollo n. Fe0110087).
In data 28/10/2010 la società M.E.M. SRL cede con atto,pubblico di compravendita l’area sopracitata alla società DUEMME SOCIETÀ DI GESTIONE DEL RISPARMIO con sede in Milano  C.F. 00724830153.
Alla data attuale l’area sembra appartenere alla società IDEA FIMIT società di gestione del risparmio con sede in Roma.
VERIFICATO.
Che la società da visura camera effettuata preso la c.c.i.a.a. la società M.E.M. SRL risulta costituita dai seguenti soci:
Manuzzi Ennio , Manuzzi  Mauro  ed è amministrata da quest’ultimo in qualità di presidente del consiglio di amministrazione e dal consigliere delegato  Manuzzi Ennio.
Che il presidente della società M.E.M. SRL  e’ anche il vice presidente della CRCENTO SPA .
Che la società DUEMME SPA ha come socio unico la BANCA ESPERIA SPA , banca di gestione di patrimoni controllata da Mediobanca e da Mediolanum , società specializzate nella gestione di grandi patrimoni.
Che la società IDEA FIMIT SPA, attuale apparente propietario ha sede in Roma e non sembra avere particolare interesse alla manutenzione dell’area stessa, che risulta abbandonata, trasandata, spesso percorsa da topi e confinante  con una vasta area abitata.
Che nell’area in oggetto esisteva un opificio industriale storico, in cui si fabbricavano macchine agricole, poi trasferito nella nuova sede di via Reno vecchio ed in seguito fallito.
SI CHIEDE.
Se il sig. Sindaco è a conoscenza di un piano particolareggiato di edilizia privata avente per oggetto l’area in questione;
Se il terreno sottostante è stato oggetto di indagini tese a verificare lo stato di salubrità dell’area in funzione della presenza per decenni di un opificio industriale.
Se esistono pericoli per salute pubblica anche in funzione del degrado a cui è lasciata l’area abbandonata dalla proprietà a se stessa.
Quale atteggiamento intende tenere l’amministrazione Lodi nei confronti della proprietà in merito alla eventuale presenza di un piano particolareggiato di edilizia privata;
Quale atteggiamento intende tenere l’amministrazione Lodi in merito allo sviluppo urbanistico delle aree ex industriali della città ( ex SIM banca ed ex pesci ) che appartengono o sono appartenute ad amministratori attuali della CRCENTO SPA.

Si richiede risposta scritta.
IN FEDE
MARCO MATTARELLI
CAPOGRUPPO NOICHE…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.