• Dom. Gen 23rd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

La Casa Editrice Freccia D’Oro sbarca su iTunes

DiGiuliano Monari

Lug 3, 2014

libriLa Casa Editrice Freccia D’Oro sbarca finalmente su iTunes. Dal 1° luglio è infatti possibile trovare sul famoso portale multimediale targato Apple i volumi editi dalla casa editrice centese. Si è incominciato con “Il Cantone del Diavolo”, scritto dallo stesso Cevolani; a seguire saranno editati sulla celebre piattaforma tutti gli altri volumi pubblicati.

La Casa Editrice di Marco Cevolani comunque non si ferma qui, dato che grazie alla collaborazione con una Coperativa Sociale per la stampa di volumi in braille, sarà dato alle stampe, a breve, la versione appunto in braille dell’ebook “Il Partigiano di Borgopianura” e poi a seguire de “Le tartarughine di Mattia”, libro tratto dalle celebri vignette settimanali disegnate da Elisa Rocchi, illustratrice di Bologna e sceneggiate dallo stesso Cevolani.
“Sono molto felice che le avventure del piccolo Mattia saranno anche in braille. Al contrario di celebri scrittori che dopo un po’ non sopportavano i loro personaggi fino al punto di farli morire io sono molto affezionato ai miei e ritengo che per le qualità del personaggio, le imprese di Mattia debbano essere “condivise” da più lettori possibili. Inoltre, le più grandi case editrice non pensano molto a questo settore, invece credo che sia giusto diffondere l’amore per la lettura e la letteratura in modo universale. Infatti, sempre per venire incontro alle esigenze di lettori non vedenti o ipovedenti le avventure di Mattia saranno anche in audiolibro.”

Lascia un commento