• Sab. Dic 3rd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

LA CITTA’ SI COLORA DI ‘CENTO SINFONIE D’AUTUNNO’

DiMarco Cevolani

Ott 20, 2016

Dopo il successo per primo fine settimana, torna questo week end la manifestazione “Cento Sinfonie d’autunno”, ispirata da un’idea del coreografo Giorgio Zecchi e organizzata in collaborazione fra Pro Loco e Assessorato alla Cultura, con la partecipazione delle associazioni di categoria.

Venerdì 21 all’esterno dei bar, dalle 18, sarà di scena il Festival dei dj emergenti, accanto all’apericena che replicherà anche la sera successiva. Sabato 22, dalle 17, sarà la volta di Buskers Danza, che porterà nel cuore della città le esibizioni delle scuole di danza e di ballo. Domenica 23, dalle 17.30, il programma proporrà ‘Solista e solista’, l’evento che affiancherà musicisti e danzatori.centosinfonie-1

Sabato e domenica in piazza Guercino si svolgerà il Mercato dei prodotti tipici d’autunno, impreziosito da ‘Vestiamo le strade’ all’esterno dei negozi e dal concorso delle vetrine ‘Autunno: la zucca, la musica, la danza’; sabato 22 in via Malagodi si terrà il Mercato Creativo di arte e ingegno.

Ancora in questi tre giorni all’ex ufficio Registro, a partire dalle 16.30, l’associazione ‘Il Governatore delle Antiche Terre del Gambero’ sarà protagonista di ‘A tavola con il Governatore delle Antiche Terre del Gambero’, con degustazioni di assaggi ‘Zucca e dintorni’. In diversi ristoranti del territorio prosegue la ‘Festa della Zucca e dei sapori autunnali’ con il menù a tema.

Dal punto di vista della circolazione, per la realizzazione della kermesse sono previsti alcuni provvedimenti.

Venerdì 21 dalle 18 alle 23 via Guercino, da via  Accarisio a viale Bonzagni,  sarà chiusa al traffico per lo svolgimento del Festival dei dj emergenti, mentre dalle 18 alle 23 sarà istituito un divieto di circolazione e sosta in via Cremonino, da via Donati a via Provenzali . Agli abitanti di via Malagodi verrà consentito il transito solo compatibilmente con la sicurezza della manifestazione in corso. Sabato 22 dalle 7 alle 19 sempre in via Malagodi, per lo svolgimento del Mercato Creativo, è istituito un divieto di circolazione e di sosta con rimozione forzata e, successivamente, dalle 17 alle 21, si ripeterà il divieto di circolazione stradale e sosta in via Cremonino, da via Donati a via Provenzali.centosinfonie-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.