• Ven. Dic 9th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

LA POLIZIA DI STATO ARRESTA UNO STALKER: aveva tentato di uccidere la sua ex ragazza ed il suo compagno

DiGiuliano Monari

Ago 11, 2015

polizia1Ieri 10 agosto, alle ore 12.50 circa, a Ferrara in Corso Porta Reno angolo Piazza Travaglio, durante l’espletamento di un preordinato servizio di prevenzione e controllo del territorio in zona “CENTRO”, finalizzato alla prevenzione dei reati in genere personale della Polizia di Stato ha proceduto al fermo di un veicolo VW Passat di colore blu scuro, a bordo del quale era stato segnalato l’autore di un tentato omicidio perpetrato poco prima, ed alla perquisizione del conducente, tale MUSTARET Florin, nato in Romania  nel 1984, domiciliato a Ferrara.

Ad avvisare la Polizia di Stato era stata una ragazza russa, classe 1986, che da quattro mesi subiva continue minacce dall’uomo con il quale aveva avuto in passato una relazione sentimentale.

L’ex aveva tentato di uccidere la donna il sua attuale convivente, investendoli con la Passat alle ore 10.30 nelle adiacenze della loro abitazione, sotto gli occhi attoniti dei passanti. La scena è stata ripresa dalle telecamere di un distributore carburanti e l’acquisizione del filmato è risultata fondamentale per le indagini condotte dagli uomini del Reparto Prevenzione Crimine “Piemonte” di Torino, aggregati alle Volanti per il dispositivo di sicurezza estivo.

Dai racconti dei protagonisti e testimoni, una sequenza di terrore durata una ventina di minuti fino all’intervento della Polizia di Stato, all’inseguimento dell’autore dei fatti che era fuggito con la sua auto ed al suo rintraccio in pieno centro.

L’arresto, in flagranza di reato, è stato eseguito per il reato di tentato omicidio.

Indaga ora, per ricostruire tutti i fatti, la Squadra Mobile di Ferrara.

I particolari alle ore 11.30 presso l’Ufficio del Portavoce della Questura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.