• Gio. Giu 30th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

LA SOLBAT GOLFO DOMA UNA INCEROTTATA TRAMEC

DiGiuliano Monari

Ott 7, 2013
derby basket 28 novembre 2009
Di Michele Manni
Niente da fare per la Tramec in quel di Piombino, dove capitan Di Trani e soci si presentano al debutto in campionato senza gli infortunati Bona, Govoni e Mabilia. Data la contemporanea indisponibilità di Riccardo Masina, Vittorio Masina e Pederzini, Giuliani si porta il playmaker cremonese in panchina ma giusto per onor di firma. Al Palatenda di Largo Caduti sul Lavoro, il primo canestro della partita porta la firma di Ikangi. Di Trani colpisce dall’arco in seguito, ma sono i padroni di casa a far la partita con Magnani che tenta il primo strappo (16-9) e Di Trani che prova di riportare in scia i suoi (16-12). Nel frattempo, i biancorossi perdono anche Ikangi per un infortunio a una caviglia: l’atleta passerà il secondo quarto in panchina e l’intera ripresa in tribuna, soltanto martedì si conoscerà l’entità del problema ma Giuliani si augura di recuperarlo per il match casalingo di sabato, essendo certo il forfait di Bona e probabili quelli di Mabilia e Govoni. Le frazioni centrali sono quelle che determinano l’esito finale della partita: Cento è costretta a far ampio ricorso alla zona ma gli esterni toscani sono ispirati e il divario cresce col passare dei minuti, fino a raggiungere il “+30” sul 54-24, al minuto 26. Nell’ultimo periodo Nieri (14 punti e 13 rimbalzi) si carica la squadra sulle spalle e la Tramec risale fino al “-12” (65-53), ma poi perde anche De Pascale per raggiunto limite di falli ed è costretta ad alzare bandiera bianca, dunque rinviando l’appuntamento con la vittoria e sapendo che le assenze sono senz’altro un’attenuante, ma non bastano a spiegare una prestazione comunque al di sotto delle aspettative.
SOLBAT GOLFO PIOMBINO-TRAMEC CENTO 67-55
PARZIALI: 16-12, 25-8, 15-12, 11-23.
PIOMBINO: Iardella 16, Guerrieri 4, Magnani 12, Malvone 2, Biancani 12, Cunico 8, Iannilli 4, Franceschini 9, Bianchi, Desantis NE. All. Bini.
CENTO: De Pascale 2, Bona NE, Ikangi 2, Nieri 14, Di Trani 22, Carretti 4, Nicc. Balboni, Nico. Balboni NE, Silimbani 4, Agusto 7. All. Giuliani.
ARBITRI: Bellucci, Venturini.

Lascia un commento