• Dom. Mag 29th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

LA TRAMEC RIPARTE DA MARCO ALBANESI

DiGiuliano Monari

Giu 15, 2014

basketDi Michele Manni

La ASD BENEDETTO XIV 2011 comunica di aver trovato un accordo biennale con MARCO ALBANESI, che a partire dalla prossima stagione sportiva sostituirà GABRIELE GIULIANI alla guida dei biancorossi.
Nato a Busto Arsizio il 4 marzo 1974, MARCO ALBANESI muove i primi passi nel settore giovanile del Bosto Varese, con cui raggiunge le finali nazionali del campionato “Under 21”. Dopo una stagione da assistente in prima squadra, nel 2004 è già capo allenatore in Serie C2, ad appena 30 anni. In seguito ottiene due semifinali play off in altrettante stagioni, per poi passare in C Dilettanti col Bosto Varese e infine ottenere la panchina della Sangiorgese, di cui è capo allenatore da ben sette stagioni e con cui ha sempre ottenuto la qualificazione ai play off, guadagnando la promozione in B Dilettanti (l’attuale DNB) nel 2010 e giocando la finale per la promozione in Divisione Nazionale A Silver nel 2013, dopo aver eliminato le più quotate Legnano e Robur Varese. Dotato di una cultura non solo sportiva ma generale e soprattutto economica ed umana, è figlio d’arte (il padre Aldo fu arbitro internazionale) ed è laureato in Economia Aziendale. Dal 2012 è formatore CNA di I livello, ha un’ottima conoscenza della lingua inglese e dal 17 al 22 giugno parteciperà al Trofeo Bulgheroni di Bormio in qualità di selezionatore regionale della Lombardia.
La società coglie l’occasione per ringraziare e salutare GABRIELE GIULIANI, con cui ha condiviso le tante gioie e i pochi dolori di un triennio caratterizzato da successi e fondamentale nella cinquantennale storia della società centese, di cui l’allenatore bolognese ha contribuito a scrivere pagine meravigliose, che resteranno eternamente impresse nella memoria di ogni singolo atleta, dirigente e tifoso biancorosso.

Lascia un commento