• Mar. Dic 6th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Le auto volanti non sono più un sogno: in arrivo il DRONE per trasporto persone

DiGiuliano Monari

Feb 16, 2017

Al World Government Summit, il responsabile della Roads & Transportation Agency di Dubai, Mattar al-Tayer, ha annunciato l’intenzione di introdurre nella sua città un servizio drone adibito al trasporto passeggeri. Entro luglio i droni, che possono ospitare una sola persona, potranno trasportare pendolari tra punti di controllo prestabiliti . L’agenzia ha mostrato il veicolo ad un evento come riporta l’AP.

“Questo non è solo un prototipo”, ha detto al-Tayer. “Abbiamo effettivamente sperimentato con questo veicolo il volo nei cieli di Dubai.”

Il drone è il EHang 184, è completamente elettrico, è fabbricato in Cina, ha debuttato al CES 2016 e ha anche condotto un test di volo a Las Vegas la scorsa estate. Si tratta di un aereo personale di 500 chili, con spazio per un passeggero di peso fino a 100 kg e una piccola valigia in un vano separato.

Il EHang 184 può coprire una distanza di circa 50 chilometri con una singola carica e arrivare ad una velocità massima di 160 km orari.

Per il servizio di taxi proposto da Dubai, i droni saranno pilotati e monitorati da un “centro di comando a distanza.” Fonte La Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.