• Mar. Dic 10th, 2024

Lega Nord: INTERROGAZIONE SU AUTO DEL COMUNE MULTATA

  • Home
  • Lega Nord: INTERROGAZIONE SU AUTO DEL COMUNE MULTATA

lorenzo magagna 2012

 

 

 

 

Al sindaco di Cento

Al presidente del Consiglio Comunale

E.P.C.

Ai capigruppo del comune di Cento

 

 

INTERROGAZIONE SU AUTO DEL COMUNE MULTATA

 

Dopo numerose segnalazioni di cittadini tra cui quella del presidente della consulta di Cento Penzale sull’auto comunale situata in Via Donati e Multata dalla municipale, per fare chiarezza su tutta la faccenda ho provveduto a fare quest’interrogazione.

 

Premesso che

Già in passato (2012) notizie di stampa riportarono la notizia che la Lancia Libra del Comune di Cento era stata multata per divieto di sosta in Via Provenzali. Vi furono alcuni articoli, un po’ di polemica e tutto finì nel dimenticatoio

 

Preso atto che                                                                                                  In questi giorni la storia si ripete! Da alcuni giorni, infatti, la Lancia Libra con lo stemma del Comune di Cento in bella vista sul parabrezza anteriore è parcheggiata in Via Donati in uno stallo “riservato alle operazioni di carico e scarico” con tanto di righe gialle ben visibili! E di nuovo è stata multata dai vigili di Cento!

 

Considerato che                                                                                              Dalle giustificazioni quantomeno originali date dal sindaco nella sua pagina di FB (poi scomparse) si evince

il fatto che si dica che la macchina sia guasta e si stia valutando se ripararla o meno senza farla trainare da un carro attrezzi in officina sembra quantomeno strano, perché si vorrebbe conoscere il meccanico che fa tali valutazioni su una strada e non in un’officina.

Anche l’aver affermato che dalle linee blu l’auto è stata spostata negli stalli di carico scarico per non dare fastidio (in una seconda giustificazione si descrive il posto come un posto più tranquillo) denota anche la non conoscenza del codice della strada

 

Evidenziato che:                                                                                                la gente comincia ad essere stanca di cose “piccole” come questa, che se però capitano ad un cittadino “comune” possono trasformarsi in una cosa molto seria!

 

Premesso tutto ciò                                                                           S’interroga l’assessore preposto per sapere                                                    La multa comminata nel 2012 in Via Provenzali alla Lancia -Libra fu “cancellata” ? e se si’ per quali motivi?

-Se fu pagata, da chi? (da qualche amministratore o dal Comune con i soldi dei cittadini.)

-Per quanto riguarda la multa elevata alla Lancia –Libra in Via Donati venerdì 17 gennaio 2014    si vuole sapere  :                                                                                        -Chi ha parcheggiato l’auto in quella posizione?                                                                                                   -Perché è lì da alcuni giorni (almeno dal 13 gennaio)?                                                                                                          -Se è successo qualcosa – al motore, per esempio – perché non si è provveduto a farla subito spostare?

– Chi l’ha usata e abbandonata in quel modo se è ferma per un guasto?                                                                             -Chi pagherà quest’ennesima multa?  Il dipendente o un amministratore che ha usato quest’auto del Comune o l’amministrazione comunale ?                                                                                                                                     -Chi sta valutando se è il caso di aggiustare e/o rottamare l’auto in questione come affermato dal sindaco?

-Perché è stata comminata solo una multa quando il codice della strada afferma all’art.158 comma 7. Le sanzioni di cui al presente articolo si applicano per ciascun giorno di calendario per il quale si protrae la violazione.

 

Si richiede risposta scritta

 

Capogruppo Lega Nord Cento           Magagna Lorenzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.