• Mer. Gen 26th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Municipio: slitta il trasloco – Lega Nord: “Ennesimo annuncio dato dall’amministrazione, non mantenuto”

DiGiuliano Monari

Dic 13, 2013

lorenzo magagna 2012Per l’ennesima volta si manifesta l’approssimazione con cui l’amministrazione lodi programma le cose.

Il trasferimento del comune provvisorio dalla Pandurera ad un altro comune provvisorio in Via Guercino N°62, contestato dalla lega nord per i costi, nell’interrogazione del 24/10/2013 non avverrà nei tempi prestabiliti annunciati dall’amministrazione.

Doveva partire la stagione teatrale in Pandurera il 1 gennaio 2014 ma sarà posticipata in quella sede al 26 gennaio, perché il comune non riuscirà trasferirsi prima.

A parte il fatto che andare a pagare un’affitto, per il comune provvisorio, quando hai uno stabile di tua proprietà non ha molto senso.

Un’amministrazione che sa programmare i propri interventi, prima trovava lo stabile dove trasferirsi, poi trasferiva il comune, poi faceva partire la stagione teatrale.

Per la mancata programmazione, si farà partire la stagione teatrale in altre sedi, con disagio per gli spettatori perché l’annullamento degli eventi comporterebbe una probabile penale da pagare a carico della fondazione teatro e di conseguenza del comune essendo l’unico socio.

Questi spostamenti comporteranno un’aggravio di costo per adeguare le nuove location, quando già adesso la fondazione Teatro ci costa ben 470.000 per il 2013, 455000 per il 2014 e 425000 per il 2015.

Soldi che potrebbero essere spesi in un momento storico come questo in maniera diversa

 

Capogruppo lega Nord cento

Magagna Lorenzo

Lascia un commento