• Mar. Apr 16th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Nudi e crudi … Tutto esaurito alla Pandurera con Maria Amelia Monti Paolo Calabresi e Nicola Sorrenti – il VIDEO

DiMariarita Atti

Feb 8, 2017

Di Mariarita Atti

Un Teatro Pandurera gremito ha applaudito con calore gli attori Maria Amelia Monti, Paolo Calabresi e Nicola Sorrenti  che hanno portato in scena martedì 7 febbraio 2017 lo spettacolo di prosa “Nudi e crudi”,  per la regia di Serena Sinigaglia.

nudi e crudi 7 febbraio 2017

La commedia è tratta dal romanzo di successo del drammaturgo inglese Alan Bennet,  tradotta e adattata in Italia da Edoardo Erba.

Il testo, con ironia mai scontata e volgare, affronta il tema della relazione uomo-donna, toccando diverse corde emotive e facendo riflettere sulle difficoltà dell’amore e del perdurare della passione e del rispetto. In scena due impeccabili coniugi inglesi che, tornando a casa una sera  da teatro,  trovano l’appartamento completamente vuoto, svaligiato da ladri che non hanno risparmiato nulla, “nemmeno gli interruttori, la carta igienica e la moquette”.La vita dei due coniugi Ransome viene completamente sconvolta da questo evento che li porta  però a reagire diversamente l’uno dall’altra: lui arrabbiandosi sempre di più, lei invece provando quasi un senso di liberazione.
Maria Amelia Monti e Paolo Calabresi, sono due grandi attori di tv e di teatro, molto amati e seguiti. In scena, interpretando diversi ruoli, anche il bravo Nicola Sorrenti, attore di cinema e tv, già conosciuto nella serie televisiva della Rai, “Fuoriclasse”.
“Nudi e Crudi”, produzione “Artisti associati” diretta da Walter Mramor, sulle scene per il secondo anno, ha sempre ottenuto fino ad ora  un grande successo di pubblico e di critica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.