• Gio. Mag 19th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

Partono i corsi dell’Universitá Aperta

DiFranco Vergnani

Set 24, 2013

casa pannini
Di Franco Vergnani
Mercoledi 25 settembre nella austera e storica cornice di casa Pannini, verrà presentato il programma dei corsi 2013-14 della UAC, che a dispetto della pronuncia non è una frase da cartone animato, bensì la prestigiosa Università Aperta Cento.
Alle ore 21.00 dunque si scopriranno quali corsi verranno allestiti a cura del Comune di Cento, in quella che ormai è diventata una scuola non solo di apprendimento ma anche e forse sopratutto di assimilazione di nuove conoscenze e ulteriori approfondimenti per chi vorrà farne parte.
Ci saranno corsi che vanno dalle tecniche di apprendimento della seduzione, alle lingue straniere, non manca anche un interessante “Viaggio in Inghilterra” attraverso la sua storia e l’arte inglese del periodo forse più affascinante della storia: il rinascimento.
Interessante come sempre la possibilità di arrichire il proprio bagaglio culturale, in un periodo dove spesso la cultura viene messa in secondo piano: giusto dunque fare un pensiero sulla frequentazione di tali corsi.

Lascia un commento