• Gio. Mag 2nd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

RINNOVATA LA CONVENZIONE PER L’ATTIVITÀ MOTORIA DI PENZALE

DiGiuliano Monari

Ott 23, 2019

L’Amministrazione comunale ha stipulato una convenzione con una palestra privata situata a Cento per l’attività motoria degli alunni che frequentano le scuole del Penzale. Questa decisione, concordata dal Vice Sindaco nell’estate scorsa con il Consiglio d’Istituto dell’IC2, mira a sanare nel breve termine il problema dell’assenza della palestra scolastica nel plesso di Penzale. 

Prosegue dunque il  piano discusso con la neodirigente dell’IC2, Rosaria Calabria, incontrata all’inizio dell’anno scolastico dal vicesindaco Simone Maccaferri.

Nelle prossime settimane si terrà una nuova riunione per discutere della realizzazione della nuova palestra e approfondire le principali tematiche, a partire dalla tipologia di struttura più funzionale, in virtù delle necessità e delle tempistiche, e dal posizionamento, che ne favorisca il collegamento più immediato alla scuola. Nel frattempo si sta procedendo all’individuazione delle risorse nel bilancio comunale, cui seguirà, a seguito di un processo condiviso con Dirigente e Consiglio d’Istituto, il percorso mediante l’assegnazione della progettazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.