• Lun. Mag 23rd, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

“Riparte alla grande la pallanuoto centese”

DiGiuliano Monari

Ott 28, 2014

pallanuotoRiparte la stagione delle pallanuoto centese che per il secondo anno firma la collaborazione con Team Futura di Finale Emilia e acquista il settore pallanuoto di San Pietro in Casale. L’ unione delle tre scuole dà cosi vita a un bacino di un centinaio di atleti circa. Le certezze di inizio anno si possono riassumere in :

  • una categoria acqua goal
  • una categoria under 17
  • una categoria promozione
  • e novità delle novità, il ritorno della pallanuoto femminile !!!!!

Per i più piccolini dell’Acqua goal la stagione si prospetta più divertente che mai già con il primissimo torneo organizzato da A.s.d Team Futura ed Acquatime, a sancire una sempre più forte collaborazione tra le due società. Questo torneo ha visto protagonisti ben due gruppi finalesi sfidarsi con squadre di Carpi Formigine e Vignola nella splendida piscina di San Pietro in Casale domenica 26 ottobre.

Per i ragazzi della categoria under 17, che stanno uscendo ottimamente dalla prima parte di preparazione, iniziano le prime amichevoli con le squadre limitrofe per la preparazione al campionato regionale. Infatti già domenica 12 ottobre si sono battuti con buoni risultati nella piscina di Formigine e non contenti domenica passata si sono presentati per scendere in campo nell’ostica piscina degli amici di Carpi. Amichevoli sicuramente impegnative in cui i nostri atleti si sono distinti sottolineando che il percorso seppure lungo è iniziato nel migliore dei modi.  Un plauso dalla redazione per questo ottimo inizio anno.

Per quanto riguarda la prima squadra la situazione si prospetta molto positiva. Si sono confermati quasi tutti i giocatori dell’anno passato e la rosa di quest’anno arricchita di tante entrate, è molto determinata a lasciare un segno nel campionato promozione, e si sta preparando sotto le direttive dell’ormai allenatore Storico Salvatore di Luca.

Ma la grande novità è la rinascita della pallanuoto femminile che sancisce la nascita del quarto settore della pallanuoto, con le ragazze anni 1990-1987. Speriamo di accogliere presto nuove atlete per aumentare questo bellissimo gruppo.

Lascia un commento