• Mer. Mag 1st, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

SABATO LE VOTAZIONI PER LE CONSULTE DI FRAZIONE

DiGiuliano Monari

Ott 23, 2017

Sabato 28 ottobre dalle 11 alle 20 si vota per le elezioni delle Consulte Civiche.

I seggi sono localizzati nelle seguenti sedi: Cento e Penzale – Pandurera, via XXV Aprile 11; Alberone – Area bar della Sala Polivalente, via Rossini 22; Buonacompra e Pilastrello – Sala Polivalente, via Bondenese 133; Casumaro – Sala polivalente, via Brenta 14; Corporeno e Molino Albergati – Scuole di via Pedagna; XII Morelli – Sala circolo Arci, via XII Morelli 65; Renazzo – Sede Ufficio Elettorale; Reno Centese – Sala Polivalente, via Posta 19/c; Bevilacqua – Scuola elementare, via Lamborghini 41.

Ogni cittadino potrà recarsi alle urne nel centro di residenza. Per votare occorre presentare un documento di identità, mentre non è necessario esibire la tessera elettorale.

È possibile esprimere non più di due voti di preferenza, che devono riguardare persone di sesso diverso (pena l’annullamento del secondo voto). È ammesso anche un solo voto (maschio o femmina).

«La giunta comunale – spiega Mariacristina Barbieri, assessore agli Affari Istituzionali e Legali – ha rinnovato, rendendole fra l’altro completamente elettive, le Consulte Civiche di frazione. Siamo andati nella direzione di una semplificazione e di un’agevolazione della loro attività auspicando di registrare una crescente adesione e a un rinnovato entusiasmo verso questi spazi di pluralità e di partecipazione democratica alla vita amministrativa e istituzionale del nostro Comune».