• Mar. Giu 18th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

San Giovanni in Persiceto: Un pomeriggio a Teatro con “Le ragazze della Bassa”

Nell’ambito delle iniziative promosse dal Comune per la Giornata internazionale della Donna, domenica 7 aprile, alle ore 17, al teatro comunale di Persiceto, si terrà lo spettacolo “Le ragazze della Bassa”, interpretato dalla Compagnia teatrale “Dalla parte di Medea”. Ingresso libero.

Due atlete, un’attrice, due cantanti ed una santa si confrontano, raccontando le loro storie di successo. Donne determinate, passionali, che hanno fatto la storia del loro tempo e che ci riportano ai luoghi della pianura emiliana dove sono vissute. Si tratta di Alfonsina Strada, Ondina Valla, Giulietta Masina, Isabella Colbran, Nilla Pizzi e della persicetana Clelia Barbieri, poi proclamata santa.
Lo spettacolo “Le ragazze della Bassa” è scritto e diretto da Antonella Cosentino e interpretato dalla Compagnia teatrale “Dalla parte di Medea” (in scena si esibiranno Antonella Albertazzi, Silvana Maiorano, Simona Gruppi, Gabriella Lippolis, Paola Bertelli, Teresa Dall’Olio) con la partecipazione di Giovanni Guizzardi e Marco Nuti.
L’ultimo appuntamento delle iniziative promosse dal Comune per la Giornata internazionale della Donna, si terrà domenica 7 aprile, alle ore 17, al Teatro comunale di Persiceto (corso Italia 72) con ingresso libero.