• Dom. Giu 16th, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

SINDACATO DICCAP: ELETTI I DELEGATI NEI CONGRESSI TERRITORIALI

Il Diccap – Dipartimento Autonomie Locali e Polizie Locali, Sindacato Autonomo che conta quasi 1300 iscritti negli Enti Locali in Emilia Romagna, da alcuni mesi ha Avviato i congressi territoriali in tutta Italia per il rinnovo della Segreteria Nazionale.

Nella giornata di ieri si è tenuto il congresso territoriale Area Emilia Ovest e Centrale per le Province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena e Bologna, che si è tenuto presso la Segreteria Regionale di Modena.

Mentre nella giornata di oggi a Ferrara si è tenuto il congresso territoriale Area Emilia Est e Romagna per le Province di Ferrara, Rovigo, Rimini, Ravenna e Forli-Cesena che si è tenuto presso la sede del CSV di Ferrara.

I Congressi territoriali sono stati introdotti dal Segretario Regionale Luca Falcitano e hanno visto una discussione accurata di tutte le tematiche sindacali di carattere nazionale con la relazione del Coordinatore Nazionale Mario Assirelli.

In sede di Congresso sono stati eletti i delegati che rappresenteranno gli iscritti al congresso Nazionale, per le Area di Piacenza è stato eletto Giuseppe Roselli, per l’Area Parma e Reggio Emilia Lorenzo Cristofaro, per l’Area Modena Erika Cavedoni, per l’Area Metropolitana di Bologna Giuliano Corso, per  Ferrara-Rovigo Mirco Gennari, mentre per l’Area Romagna Cristina Orioli. Le procedure congressuali continueranno in altre regioni nei prossimi giorni in vista del Congresso Nazionale per la nomina del nuovo Coordinatore Regionale.