• Mar. Dic 6th, 2022

Il primo giornale telematico di Cento

TARGA SYSTEM SULLE STRADE CENTESI

DiGiuliano Monari

Nov 16, 2016

Anche il Corpo di Polizia Municipale di Cento si è dotato del dispositivo portatile Targa System . Uno strumento costituito da una telecamera a raggi infrarossi che memorizza il transito dei veicoli , riconoscendo il numero della targa , e interrogando in tempo reale le banche dati della Motorizzazione Civile, dell’Ania e dei veicoli rubati.Immediatamente sul tablet in dotazione, con il software installato, vengono visualizzati tutti i dati del veicolo e, nel caso risulti sprovvisto di assicurazione e/o revisione o addirittura rubato, il personale potrà procedere immediatamente al fermo del veicolo.
Esperiti tutti i controlli documentali del caso, alla presenza del trasgressore, e a conferma della segnalazione ricevuta dallo strumento, si procederà alla contestazione immediata dell’illecito e al sequestro del veicolo in caso di mancata copertura assicurativa.
I tempi di riconoscimento della targa e di risposta con le informazioni non superano i due secondi e il rapido intervento del personale permetterà la contestazione immediata ai trasgressori, contrastando anche il furto di auto .
«Avremo pertanto un maggior controllo e repressione del fenomeno della circolazione dei veicoli sprovvisti di assicurazione e/o  revisione, oltre che un maggior controllo e possibilità di ricerca di veicoli oggetto di furto – afferma il comandante della Polizia Municipale, Fabrizio Balderi -. Riteniamo che questo ulteriore sforzo organizzativo vada nel senso di garantire una maggiore sicurezza dei cittadini».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.