• Ven. Mag 3rd, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

TERRE DEL RENO, ELEZIONI 2017: ALLA SCOPERTA DI “FARE INSIEME – TASSINARI SINDACO”

DiGiulia Borgioli

Mag 10, 2017

Il prossimo 11 giugno, i cittadini del neonato comune di Terre del Reno dovranno recarsi alle urne per le elezioni amministrative 2017. Tra le numerose liste presentate e i rispettivi candidati sindaci, oggi ci occupiamo di FARE INSIEME – TASSINARI SINDACO attraverso il calendario della prima serie di iniziative, una rapida descrizione del candidato, logo e nome lista e le linee guida su cui si sta costruendo il programma elettorale.

Simone Tassinari, ha 38 anni, vive a Sant’Agostino dove abita da sempre. Fidanzato con Lara, è agente di commercio, libero professionista, nel settore ascensori e abbattimento barriere architettoniche. Dal 2009 al 2016 è stato consigliere comunale e dal 2014 al 2016 ha ricoperto la carica di Vicesindaco con delega a bilancio, lavori pubblici e politiche giovanili. Tra le passioni: politica, cultura enogastronomica (attivista Slow Food), calcio e sport di montagna.

La lista Fare Insieme è costruita attorno ad un gruppo di cittadini che rappresentano le 4 frazioni del nuovo comune di Terre del Reno.
Il nome della lista è composto da FARE: intende la capacità di poter realizzare una gestione operativa ed efficace dell’ente grazie alla conoscenza e all’esperienza di governo – INSIEME: sottolinea la nuova fase della storia del nostro territorio dopo la fusione dei due comuni originari: Sant’Agostino e Mirabello; oltre alla volontà di un sempre maggiore coinvolgimento dei cittadini.
Il candidato Simone Tassinari e il gruppo a sostegno della lista hanno, fin da subito, aperto la partecipazione a cittadini disponibili a dare un contributo di idee e obiettivi che mirano al bene della nuova comunità. Per questo è fortemente sostenuta l’idea che Fare Insieme sia una lista civica. E’ altresì importante sottolineare che sostengono la lista Fare Insieme anche i partiti politici riformisti di centrosinistra quali Partito Democratico e Partito Socialista Italiano.

Il logo elettorale
I quadrati che si incrociano, rappresentano i 4 paesi che compongono Terre del Reno e vengono citati, in ordine geografico, nella parte superiore del logo. Al centro le due linee rappresentano, stilizzato, il fiume Reno. Il corso attuale in azzurro e il vecchio corso del fiume in verde.

5 idee forza

1) Semplicità e bellezza. Speciale piano di gestione del verde pubblico, sistemazione dei parchi con nuovi giochi e nuovi arredi. Interventi su strade e marciapiedi. Pista ciclabile che colleghi i 4 paesi della nostra comunità.
2) Paesi ordinati sono anche sicuri. Investire sulla sicurezza: pubblica, domestica, igienica e idraulica
3) Proseguire l’opera di Ricostruzione post-sisma con grande attenzione all’armonia del territorio.
4) Partecipazione e trasparenza al servizio della nuova comunità di Terre del Reno anche nell’ottica di impegno per deboli e anziani.
5) Sviluppo economico: infrastrutture, agevolazioni, formazione.

L’esperienza nell’amministrazione del bene pubblico, l’entusiasmo per una sfida inedita data dalla nascita del nuovo comune, la serietà delle persone, sono i valori aggiunti della nostra proposta.

Ecco la foto dei componenti della lista insieme al candidato

Squadra_Fare Insieme

Questo invece il calendario della prima serie di iniziative

locandina presentazioni

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.