• Dom. Apr 21st, 2024

Il primo giornale telematico di Cento

Triathlon: Il team centese su più fronti

DiGiuliano Monari

Apr 30, 2015

team CenteseFine settimana particolarmente impegnato per gli atleti della Polisportiva Centese – Schneider che li ha visti gareggiare su piu’ fronti.

Al Lido di Volano, con partenza dal Lago delle Nazioni (FE), si è svolta la terza edizione del Triathlon Medio Irondelta, gara sulla distanza del mezzo Ironman.
Ottima l’organizzazione e la location: la prima prova, di 1,9 km, si è nuotata nelle calme acque del Lago delle Nazioni, la seconda, di 84 km completamente chiusi al traffico, la si è pedalata su 4 giri a bastone, mentre per  21km  si è corso nell’attigua pineta.
Al via piu’ di 250 atleti fra i quali alcuni di livello nazionale, sia in campo maschile che in quello femminile.
Miglior prestazione fra i componenti della Polisportiva quella di Claudio Balboni, 16/mo assoluto, in 4.13.04. A seguire Davide Marzocchi, Andrea Balletti, Andrea Angelini e Carlo Lodi, terzo nella propria categoria.
Sulla distanza olimpica (1,5-40-10) a San Benedetto del Tronto (AP) ha gareggiato per la prima volta in un triathlon Andrea Dirani che chiudeva in 2.23.33. Mentre su analoga distanza, però con scia vietata nel ciclismo, al Lido del Cavallino ( VE), gareggiava Davide Belletti,  che correva la gara in 2.28.21.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.